La Nuova Sardegna

Pierluigi Collina ospite ad Arzachena della rassegna “Lo sport si racconta”

Pierluigi Collina ospite ad Arzachena della rassegna “Lo sport si racconta”

L’arbitro di calcio numero uno al mondo si racconterà lunedì 29 luglio insieme al giornalista sportivo Alessandro Alciato in piazza Risorgimento

23 luglio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Arzachena Sarà Pierluigi Collina il prossimo ospite della rassegna “Lo sport si racconta” ad Arzachena. Il più grande arbitro di calcio di tutti i tempi è atteso lunedì 29 luglio in piazza Risorgimento, a partire dalle 22, in dialogo col giornalista sportivo Alessandro Alciato.

Un talk che parte dagli aneddoti del passato e dai discorsi sul calcio attuale, ma l’incontro con Collina sarà anche l’occasione per affrontare un tema preciso: “Lo sport per ricostruire/ricostruirsi”. Cosa porta un bambino a diventare arbitro? Come si convive con il tifo sempre e comunque contro? Come si vive da “guardiani” assoluti delle regole del gioco? Collina, poi, è sempre stato preso in giro per il suo problema con i capelli – aveva l’alopecia – riuscendo a trasformarlo nel tempo in una caratteristica di assoluta riconoscibilità.

L’evento, promosso dall’amministrazione comunale di Arzachena, è organizzato dall’associazione culturale Deamater. Per la rassegna “Lo sport si racconta”, la prima serata fu a Cannigione, con Alciato in dialogo con l’ex capitano del Milan Massimo Ambrosini. (p.a.)

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative