Diodato protagonista nell’isola: concerto a impatto zero “in cuffia” alle Grotte di Nettuno
Un evento esclusivo per il quale sono stati predisposti anche dei collegamenti speciali in traghetto
Doppio appuntamento live con Diodato che oggi e domani sarà protagonista nella Riviera del Corallo. Il primo appuntamento, questa sera, con inizio alle ore 19, nella splendida cornice della Grotta di Nettuno dove Diodato si esibirà in un concerto speciale, intitolato "Diodato - A special night". Un concerto che è un’esperienza unica per gli spettatori, ma anche per il cantautore di Aosta che si esibirà, per un pubblico ristretto, all'interno di uno dei siti naturalistici più conosciuti e importanti del Mediterraneo. Il più visitato della Sardegna. Con Diodato e le sue canzoni sarà una notte speciale che renderà ancora più magica l'atmosfera all'interno della Grotta di Nettuno. Un grande artista, un luogo magico e un concerto a impatto zero “in cuffia” per la tutela del delicato ambiente carsico. Un evento esclusivo per il quale sono stati predisposti anche dei collegamenti speciali in traghetto. Il pubblico si ritroverà alle ore 18 al porto di Alghero e da li raggiungerà la Grotta di Nettuno.
Chi non avrà la fortuna di assistere al concerto nella Grotta, potrà sempre assistere a quello in programma domani che Diodato terrà a Lo Quarter all'interno del festival Abbabula delle Ragazze Terribili. Il cantautore, recentemente premiato con il David di Donatello, proporrà i suoi più grandi successi e altri contenuti nell'ultimo disco "Ho acceso un fuoco", pubblicato ad aprile. Il disco racchiude quei brani già editi del suo repertorio che nel corso delle centinaia di concerti fatti in questi anni si sono maggiormente trasformati raccogliendo le vibrazioni e l'intensità dei palchi, dei luoghi e del pubblico incontrato. «Attendo di ricongiungermi al pubblico della Sardegna per poter vibrare ancora una volta insieme, per raccoglierci attorno ad un fuoco e alimentarlo con nuovi ricordi da costruire - ha detto Diodato –. Ho trascorso dei periodi magnifici in Sardegna, sia d'estate che d'inverno, è una terra magica dai contrasti fortissimi e la sua forza risiede nella bellezza dei suoi paesaggi e delle persone che la abitano».
Il doppio concerto algherese di Diodato è organizzato da Le Ragazze Terribili con il sostegno di Comune e Fondazione Alghero.