A Santa Teresa le stelle della danza internazionale: madrina Alessandra Celentano
Sul palco anche il ballerino di Amici Dustin Taylor, finalista della trasmissione di Maria De Filippi
Santa Teresa Gallura Tutto pronto in piazza Vittorio Emanuele per la IV edizione di Danza nel Vento, il galà internazionale divenuto un appuntamento imperdibile per gli appassionati di danza. Al via stasera, 28 luglio, alle 21,30. Il cast comprende artisti di rilievo internazionale che non necessitano di presentazioni: Nicoletta Manni, étoile de La Scala di Milano, è una delle personalità italiane più influenti nel mondo delle arti. Sergio Bernal, ètoile spagnolo considerato il ballerino di flamenco più talentuoso al mondo. Julian Mackay, principal dancer del Bavarese State Ballet, noto per il suo talento straordinario.
L'evento, diretto da Rossella Cardo, è patrocinato dal Comune di Santa Teresa Gallura e sostenuto dal Gruppo Delphina. Anche quest’anno, il pubblico potrà ammirare artisti di fama internazionale come Jacopo Tissi, Principal del Dutch National Ballet e unico italiano ad aver fatto parte del Teatro Bolshoi come Primo Ballerino.
La vocazione internazionale di Danza nel Vento continua con Luiza Lopez, Principal Dancer del Royal Swedish Ballet, e Gustavo Carvalho, Principal Ballet Am Rheim Dusseldorf. Antonio Casalinho e Margarita Fernandes, rispettivamente primo solista e solista del Bayerishches Staatsballet di Monaco, reduci da un tour con Roberto Bolle.
Dustin Taylor, finalista dell’edizione 2023 del programma Amici, si esibirà sul palco di Danza nel Vento dopo aver vinto la gara di ballo.
La madrina della serata sarà Alessandra Celentano, nota insegnante del programma Amici di Maria De Filippi, famosa per il suo rigore didattico e la sua personalità pungente.
Oltre allo spettacolo, Danza nel Vento offre l'opportunità di partecipare a masterclass con grandi nomi della danza, come Julian Mackay e Maura Paparo, già insegnante del programma Amici.