Emma in Gallura prima del live ad Alghero
Grande attesa per il concerto sul palco di Maria Pia ad Alghero
Cresce l’attesa nella Riviera del Corallo per il concerto che la cantautrice Emma terrà sul palco di Maria Pia, ad Alghero, per l’Alguer Summer Festival, l’appuntamento estivo organizzato da Shining Production con il supporto del Comune e della Fondazione Alghero e in collaborazione con Le Ragazze Terribili e Roble Factory.
Quello con Emma - che ha anticipato il suo arrivo in Sardegna concedendosi qualche giorno di vacanza in Gallura con gli amici - è il quarto appuntamento di questa nuova edizione, che ha già visto sul palco artisti come Tedua, Aneglina Mango, Calcutta e ieri sera, 27 luglio, l’idolo dei più piccoli, Carolina Benvenga. A maggio è stato pubblicato il video del brano intitolato “Femme Fatale”, nuovo singolo di Emma disponibile in radio e in digitale. Il video segue i ritmi serrati ed ipnotici di Femme Fatale, brano elettro pop con un ritornello dal sapore dance che si inserisce perfettamente nel percorso artistico e musicale intrapreso da Emma nell’ultimo anno, confermandone la sua versatilità e la capacità di reinventarsi mettendosi sempre alla prova. Il brano è scritto da Jacopo Ettorre, che ha composto la musica insieme a Jvli e Starchild, produttori della canzone.
Femme Fatale arriva ad un anno di distanza da “Mezzo Mondo”, primo singolo che ha anticipato l’uscita dell’ultimo album d’inediti “Souvenir” (disco d’oro). È stato un anno musicalmente molto intenso per Emma e ricco di grandi successi, tra cui il brano sanremese “Apnea” (certificato platino).
L’ultimo album di inediti, “Souvenir”, anticipato da Mezzo mondo (certificato platino) e Iniziamo dalla fine (certificato oro), ad una settimana dall’uscita, è entrato direttamente al primo posto della classifica ufficiale Fimi/Gfk dei dischi più venduti, rendendo Emma la terza artista italiana donna ad arrivare al vertice della classifica nel 2023. Nel disco presenti anche il singolo Amore Cane feat. Lazza, certificato oro, e Taxi sulla Luna di Tony Effe, certificato tre volte platino. Ad aprire la serata, ci sarà Giulio, artista emergente di Alghero, che ritorna anche quest’anno sul palco dell’Alguer Festival. Il suo fondere la musica rap con il cantautorato lo rende un artista veramente unico nel suo genere, pronto a portare anche quest’anno tanta energia nel palco della sua città. Prevista grande folla.