La Nuova Sardegna

L’evento

Le stelle internazionali della danza classica incantano Santa Teresa


	A sinistra Nicoletta Manni, in alto il cast di Danza nel vento
A sinistra Nicoletta Manni, in alto il cast di Danza nel vento

Applausi per l’étoile della Scala di Milano Nicoletta Manni nella serata con madrina Alessandra Celentano

29 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari  La danza classica a Santa Teresa Gallura conferma la sua natura pop, emoziona e appassiona. La quarta edizione di “Danza nel Vento” conquista il pubblico e porta in piazza Vittorio Emanuele un vortice di emozioni.

Sotto un cielo estivo perfetto, migliaia di persone hanno invaso il cuore del paese sin dal pomeriggio. Un successo senza precedenti, che ha superato le aspettative degli organizzatori, facendo di questo gala un evento imperdibile nel panorama internazionale della danza.

Un palcoscenico straordinario e unico per le stelle della danza mondiale, tra cui lei, Nicoletta Manni, etoile  della Scala di Milano, che con la grazia di una farfalla e la potenza emotiva di un uragano, ha incantato il pubblico con due pas de deux tratti da “Il Lago dei Cigni” e “Le Corsaire”.

Rossella Cardo, la mente e l’anima di “Danza nel Vento”, direttrice e ideatrice della manifestazione commenta: «Il nostro obiettivo è portare al grande pubblico la bellezza della danza. Col successo incredibile di questa edizione, Danza nel Vento è definitivamente un patrimonio di tutto il territorio, facendo finalmente entrare la Sardegna nel circuito internazionale dei grandi eventi. Vogliamo portare il balletto alla gente, fuori dai teatri, per questo stiamo lavorando già all’edizione 2025». 

Sul palco non solo Nicoletta Manni. A brillare anche Sergio Bernal, lo spagnolo considerato il più talentuoso ballerino di flamenco al mondo. Julian Mackay, principal dancer del Bavarian State Ballet. Jacopo Tissi, unico italiano al Teatro Bolshoi di Mosca, mentre Luiza Lopez del Royal Swedish Ballet e Gustavo Carvalho di Düsseldorf hanno completato un cast degno dei migliori teatri del mondo.

La serata è stata sostenuta dal Comune di Santa Teresa Gallura e dal Gruppo Delphina, con centinaia di fan che hanno atteso per foto e autografi, tra cui il ballerino di Amici, Dustin Taylor e Alessandra Celentano, madrina della serata. (serena lullia)

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative