Vinicio Capossela in concerto in Sardegna
Il cantautore porta sul palco il suo nuovo spettacolo “Sirene”
Guspini Sarà Vinicio Capossela ad aprire la nuova edizione del festival “A Innantis!”, in programma il prossimo 2 agosto 2025 nello scenario della Miniera di Montevecchio, a Guspini. L’evento, organizzato da MIS Factory in collaborazione con il Comune di Guspini, regalerà al pubblico un’esperienza immersiva tra musica d’autore e paesaggio minerario, confermando il festival tra gli appuntamenti culturali più seguiti del sud Sardegna.
Capossela salirà sul palco alle 21 con il suo nuovo spettacolo “Sirene”, ispirato al suo ultimo album “Sciusten Feste n. 1965”, uscito il 25 ottobre 2024. Un disco che arricchisce una carriera ormai trentennale, fatta di tredici album in studio, dischi live, Ep e un percorso artistico riconosciuto per profondità e originalità. Considerato uno dei massimi cantautori italiani contemporanei, Capossela si distingue per la capacità di fondere suoni, storie e suggestioni provenienti da culture diverse, creando un linguaggio musicale unico.
Il festival “A Innantis!”, dedicato alla musica resistente, ha già ospitato nelle scorse edizioni artisti di grande spessore come Cristina Donà, Niccolò Fabi, Daniela Pes e Daniele Silvestri, diventando un punto di riferimento per gli amanti della musica d’autore in Sardegna. I biglietti per il concerto di Capossela sono disponibili in prevendita a questo link e nei punti vendita del circuito Box Office Sardegna. Il costo varia da 25 a 35 euro più diritti di prevendita.