La Nuova Sardegna

Alghero

Istituto comprensivo n. 1 

Il Rotary dona cinque tablet per gli alunni

Il Rotary dona cinque tablet per gli alunni

ALGHERO. Cinque nuovi tablet per studenti bisognosi sono stati consegnati dal presidente del Rotary Club Alghero Giuseppe Manni al dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo n°1, Giovanni Ibba.I...

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Cinque nuovi tablet per studenti bisognosi sono stati consegnati dal presidente del Rotary Club Alghero Giuseppe Manni al dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo n°1, Giovanni Ibba.

I dispositivi, forniti anche di scheda Sim, sono stati consegnati giovedì scorso e fanno riferimento, come sottolineato dal presidente Manni, al progetto "Rotary dona tablet per gli studenti", avviato lo scorso anno e che ha una valenza particolare perché riferita a quelle fasce deboli della comunità che solo i dirigenti scolastici, in silenzio e riservatezza, conoscono e sono in grado di intercettare. Dunque un'iniziativa che permetterà agli studenti, con difficoltà economiche e logistiche, di avere un valido aiuto per lo studio e la didattica a distanza.

La donazione è stata fatta nell'ambito del progetto fra la Agenzia Governativa Statunitense per lo Sviluppo Internazionale (Usaid) fondata nel 1961 dal presidente J. F. Kennedy e il Rotary International, a cui hanno aderito i 13 distretti rotariani italiani e tra questi il Distretto 2080 (Lazio-Sardegna) con l'attuale Governatore, Gabriele Andria. (n.n.)



Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme

Le nostre iniziative