Parrucchiera del Sulcis si risposa senza divorziare: rischia 5 anni per bigamia
Secondo quanto emerso dalle indagini della procura di Cagliari, la donna si sarebbe sposata una prima volta in Italia e, a distanza di qualche anno, una seconda volta in India senza mai divorziare
CAGLIARI. Rischia fino a 5 anni di carcere una parrucchiera del Sulcis, accusata di bigamia. Secondo quanto emerso dalle indagini della procura di Cagliari, che nei giorni scorsi ha chiuso l’inchiesta sulla vicenda, la donna si sarebbe sposata una prima volta in Italia e, a distanza di qualche anno, una seconda volta in India senza mai divorziare.
La vicenda è saltata fuori quando l’ambasciata italiana di New Delhi ha avviato le pratiche per la trascrizione dell’atto di matrimonio e della contestuale richiesta di visto d’ingresso in Italia per il coniuge indiano. Qui l’intoppo: durante la registrazione dei documenti è saltato fuori che la novella sposa, difesa dall’avvocato Gianluca Aste, aveva già un marito.
Così l’ambasciata ha sospeso tutto e trasmesso gli atti agli inquirenti. Questi ultimi non escludono che dietro lo sposalizio indiano possa nascondersi un’unione di comodo, nata per consentire allo straniero l’ingresso in Italia.