La Nuova Sardegna

Cagliari

Villasimius, topo d'auto preso con le mani nel sacco dai carabinieri

Gian Carlo Bulla
Punta Molentis
Punta Molentis

I militari hanno arrestato un 28enne di Quartu che frugava nel mezzo di un turista nel parcheggio di Punta Molentis

2 MINUTI DI LETTURA





VILLASIMIUS. È stato sorpreso dai carabinieri della stazione di Villasimius mentre, dopo aver infranto il vetro di uno dei finestrini laterali, asportava dall’interno di un’auto, una Ford Galaxy di proprietà di un turista, un borsone contenente beni vari. Il fatto è accaduto nel pomeriggio del 28 settembre nell’area parcheggio della spiaggia di Punta Molentis.

I militari tenevano d'occhio il parcheggio a scopo preventivo perché nei giorni scorsi alcune auto erano state forzate con la stessa tecnica. Il topo d’auto, Andrea Sainas, un disoccupato di 28 anni di Quartu Sant’Elena, è stato arrestato dai militari per furto aggravato e ricettazione.

All’interno dell’auto dell’arrestato, una Fiat Punto, i militari hanno rinvenuto arnesi idonei allo scasso, alcuni cellulari, materiale informatico e diversi altri beni che presumono siano tutti di provenienza furtiva.

Andrea Sainas al termine delle formalità di rito è stato tradotto nella propria abitazione a Quartu Sant’Elena dove ha trascorso la notte agli arresti domiciliari. Il disoccupato è comparso davanti al giudice per il processo col rito direttissimo. Il gip ha convalidato l’arresto, ha accolto la richiesta dei termini a difesa. Ha disposto, inoltre, per Andrea Sainas l’obbligo di dimora a Quartu in attesa del processo.

Il capitano Stefano Colantonio, comandante della compagnia di San Vito, ha intanto ha disposto l’ intensificazione dei servizi di controllo lungo le aree antistanti le spiagge, ed in modo particolare di quelle più isolate, per prevenire ulteriori furti.

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme

Le nostre iniziative