Cagliari-Milan LE PAGELLE
La grande serata di Zappa difensore rossoblù
6 SHERRI All’esordio in serie A non ha demeritato anche se sul terzo gol si fa sorprendere dal tiro di Pulisic e non trattiene la palla.
8 ZAPPA Ha segnato due gol e mezzo perché uno, alla fine del primo tempo, gli è stato tolto dall’intervento sulla palla di Viola. Una grande serata per il difensore rossoblù.
5.5 PALOMINO Meno brillante rispetto alla gara con il Toro e poi si fa mangiare la pastasciutta in testa da Leao in occasione del secondo gol milanista.
6.5 LUPERTO Una certezza in difesa. Chiude gi spazi e riesce a opporsi alla marea avversaria con interventi puntuali.
7.5 AUGELLO Dal suo sinistro magico sono partiti i cross più insidiosi compreso quello che ha consentito a Zappa di siglare il 3-3.
7 MAKOUMBOU Ha fatto un’ottima partita dimostrando di essere un giocatore preziosissimo in mediana. Esce dopo aver dato tutto.
6.5 DEIOLA Grinta , carattere e tanti contrasti vinti. Ieri era anche il capitano e ha onorato i gradi in maniera impeccabile.
6.5 ZORTEA Un giocatore trasformato rispetto a quello che aveva giocato contro la Lazio. Segna il suo secondo gol stagionale ma è presente in diverse azioni offensive contribuendo alla pericolosità della squadra.
6 VIOLA Non il miglior Viola visto in azione , sicuramente , ma comunque il suo rendimento è stato sufficiente , in particolare bene in avvio di ripresa.
6.5 LUVUMBO Ancora una prestazione buona che conferma la sua crescita . La sua imprevedibilità è materiale prezioso in zona gol per il Cagliari.
6.5 PICCOLI Bravissimo nei contrasti aerei , si batte con un leone e segna anche un bel gol annullato per un impercettibile fuorigioco di partenza.
6.5 WIETESKA Buon rientro del giocatore polacco nel momento caldo della partita. Prende il posto di Palomino e difende con grande abilità ed esperienza.
6 GAETANO Qualche buono spunto , ma ha avuto poco tempo di mettersi in mostra.
6 MARIN Anche lui entra in campo con il piglio giusto e da un contributo importante.
6 PAVOLETTI Mancava da parecchio tempo ma il suo peso in area si è fatto sentire eccome.
6 LAPADULA Per le difese avversarie un pericolo costante. Nei minuti finali della partita ha cercato in tutti i modi lo spunto vincente , sfiorando la possibilità in alcune occasioni (en.g.)