Spaccio di droga a Cagliari, due arresti con inseguimento
Hascisc e marijuana sequestrati in due interventi da polizia locale e guardia di finanza
Cagliari Un arresto e una denuncia per droga in due distinte operazioni da parte della polizia locale e della guardia di finanza, con un agente della Municipale rimasto ferito in un inseguimento a piedi. Nella serata di ieri 21 gennaio, gli agenti del nucleo operativo pronto Intervento della polizia locale durante il servizio di perlustrazione del territorio, mentre transitavano nella zona di piazza del Carmine, zona diventata ormai ad alto rischio di delinquenza e spaccio, venivano attirati dall’atteggiamento sospetto di due giovani senegalesi.
Alla vista degli agenti che si avvicinavano loro per un controllo, uno dei due ha iniziato a correre lanciando qualcosa sotto un veicolo in sosta mentre il secondo non opponeva alcuna resistenza. L’uomo in fuga è stato bloccato dopo un breve inseguimento.
Nel frattempo è stato recuperato quello di cui il fuggitivo si era sbarazzato durante la fuga, una decina di involucri contenenti dosi di hashish. Già noto alle forze di polizia, è stato denunciato a piede libero e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante l’operazione un agente è rimasto ferito, ne avrà per 10 giorni. Sempre ieri, i militari del comando provinciale di Cagliari della Guardia di finanza hanno arrestato in zona piazza Giovanni XXIII un cagliaritano di 55 anni, trovato in possesso di complessivi 97 grammi di marijuana, suddivisi in diverse dosi, oltre a un bilancino di precisione e svariate bustine di plastica per la suddivisione della sostanza da spacciare. La droga l’aveva in parte addosso e parte in casa, nel quartiere di Is Mirrionis.(l.on)