Perdita d’acqua a Posada, protestano i commercianti
POSADA. L’acqua sta ormai penetrando in casa, e sui muri sono evidenti i segni dell’umidità, mentre sul marciapiede un consistente rivolo finisce nelle condotte di scolo. Da circa venti giorni in...
POSADA. L’acqua sta ormai penetrando in casa, e sui muri sono evidenti i segni dell’umidità, mentre sul marciapiede un consistente rivolo finisce nelle condotte di scolo. Da circa venti giorni in via Vittorio Veneto, davanti ad alcune attività commerciali, dalla condotta idrica di Abbanoa sgorga un vero fiume d’acqua che oltre ad essere uno spreco di risorse, sta provocando danni e disagi agli abitanti e ai commercianti della zona.
A nulla sono serviti finora gli appelli degli operatori commerciali. Era stato promesso un intervento risolutore per lunedì scorso, ma, a distanza di giorni, ancora il guasto non è stato riparato e i commercianti, oltre a trovarsi l’acqua praticamente dentro i locali, sono costretti ad armarsi continuamente di scope e stracci per evitare che l’acqua raggiunga i loro negozi. (s.s.)