La Nuova Sardegna

Nuoro

monte ortobene 

Nuoro, riapre al pubblico la piscina olimpionica di Farcana

La piscina di Farcana
La piscina di Farcana

Approfittando del bel tempo e delle temperature già da estate inoltrata, avvio dell'attività della struttura

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Approfittando del bel tempo e delle temperature già da estate inoltrata, riapre oggi al pubblico la piscina comunale olimpionica di Farcana. «Quest’anno – spiega, infatti, il gestore Pietro Manca – stiamo partendo un mese prima dell’anno scorso: il tempo, del resto, lo consente. Resteremo aperti tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30».

Risolti a tempo debito i danni provocati dalla nevicata dello scorso gennaio, che nella piscina di Farcana aveva danneggiato parecchio la copertura di canne che copriva una parte delle sdraio sistemate in uno dei lati lunghi, l’impianto quest’anno offrirà al pubblico un nuovo spazio ombroso: è stata realizzata, infatti, una seconda tettoia in canne sul lato lungo dall’altra parte del bar, attaccato alle tribune.

Per le famiglie e per i bambini, dunque, sarà uno spazio prezioso per godere della piscina senza rischiare di assorbire un eccesso di sole. E sempre per questa nuova stagione, la piscina di Farcana riapre anche con un’altra novità: dal 19 giugno e per tutta l’estate, in un’area dedicata vicino al chiosco-bar, ci sarà uno spazio riservato ai bambini. «Sistemeremo giochi gonfiabili e tutto ciò che può servire a intrattenere i bambini – spiega ancora Pietro Manca – sarà uno spazio riservato a loro».

Per il resto, dunque, sperando in una stagione di tempo clemente, la piscina di Farcana a partire da oggi aprirà le sue porte con le strutture di sempre: spogliatoi maschili e femminili, docce interne ed esterne, sdraio e ombrelloni, chiosco-bar che all’occorrenza serve anche piatti veloci per il pranzo.

Da oggi, dunque, comincia la stagione: il “mare dei nuoresi” riapre al pubblico. L’ingresso giornaliero costerà 6 euro e 50, ma sono previste riduzioni per i bambini e per gli ingressi nel pomeriggio, dalle 16.30 in poi. (v.g.)

Primo piano
Politica

Caso Todde, ecco come la governatrice potrebbe difendersi in tribunale

Video

La Befana porta lo sciopero a Mondo Convenienza a Sassari

Le nostre iniziative