La Nuova Sardegna

Nuoro

Il ricordo

Orani, l’omaggio al “re del velluto” Paolo Modolo al museo Nivola

Orani, l’omaggio al “re del velluto” Paolo Modolo al museo Nivola

Domenica 6 ottobre l’evento speciale con ospiti e la consegna della “Berrita d’oro”

05 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Orani Omaggio al re del velluto, Paolo Modolo, scomparso agli inizi dell’anno. L’appuntamento è fissato per domani sera, domenica 6 ottobre, a partire dalle 17, nei locali del museo Nivola.

Un evento durante il quale sarà consegnata la “Berrita d’oro” (simbolo dell’identità) all’archeologo Giovanni Ugas (padre degli Shardana) e sarà attribuito un Premio speciale alla memoria di Gigi Riva (con la partecipazione del figlio Nicola Riva). È prevista la partecipazione speciale di Piero Marras e del maestro di launeddas Luigi Lai.

“Il re del velluto” è il titolo dell’evento che metterà al centro dell’attenzione Paolo Modolo, “su mastru ’e pannu”. A condurre la manifestazione sarà il giornalista Antonio Rojch.

Interverranno il sindaco di Orani, Marco Ziranu; Francesco, Emma e Isabella Modolo, due generazioni per l’arte del velluto; Tonino Rocca, presidente del Man; Luca Cheri, direttore del museo Nivola; Raffaele Sestu, presidente regionale dell’Unione Pro loco d’Italia; e Daniele Cossellu, fondatore dei tenores “Remunnu ’e locu”. Verrà proiettato il video “Su mastru dei pastori e dei vip”. Interventi musicali del Coro femminile di Orani “Marianna Bussalai”, dei tenores “San Gavino” di Oniferi e dei tenores “Santa Sarbana” di Silanus.

Primo piano
Calcio

La Torres vince a Pontedera, doppietta di Adama Diakite, a segno anche Giuseppe Mastinu

Le nostre iniziative