La Nuova Sardegna

Nuoro

L’incidente

Disavventura a Nuoro: sale sul tetto dei vicini per raccogliere gli escrementi del cane ma sprofonda nel garage

di Alessandro Mele

	Intervento dei vigili del fuoco in via Toscana
Intervento dei vigili del fuoco in via Toscana

È accaduto in via Toscana il 18 ottobre: la copertura ha ceduto e una 58enne è rimasta sepolta sotto i detriti

18 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Nuoro Ecco cosa è successo nella mattinata di oggi, 18 ottobre 2024, in via Toscana dove una donna di 58 anni è rimasta sepolta sotto i detriti del tetto del garage di proprietà dei vicini di casa, riportando numerosi traumi.

Il fatto La donna è precipitata all’interno del box mentre camminava sopra il tetto del garage accessibile dal primo piano dello stabile nel quale abita. Alcuni attimi dopo l’accaduto sembrava che la 58enne fosse lì perché alla ricerca di un gattino. Invece dopo una più approfondita ricostruzione dei fatti, è stato appurato dagli stessi soccorritori che si trovava sulla copertura del garage per pulire gli escrementi del suo cane con l’intento di evitare ulteriori discussioni con i suoi vicini di casa, con i quali pare, secondo quanto riferito, che già in passato la donna avesse avuto dei rapporti tormentati proprio a causa delle uscite notturne del suo animale domestico.

I soccorsi Dopo alcuni minuti dal crollo del tetto del garage, ad allertare i soccorsi è stata una vicina di casa della 58enne allarmatasi dopo aver sentito il tonfo a seguito della caduta e i successivi lamenti di dolore della donna rimasta intrappolata sotto i detriti. Ad intervenire sul posto, sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro che, secondo quanto raccontato, hanno dovuto lavorare a lungo per forzare la saracinesca di ingresso al garage ed effettuare i primi soccorsi, appurando anche che la donna, a seguito del crollo, aveva fatto un volo di circa un metro e 60. La 58enne è stata poi trasportata dai sanitari all’ospedale San Francesco. Al nosocomio le sono state riscontrate numerosi traumi, ma la donna, come riferito, ha rifiutato il ricovero ed è tornata a casa.

Via Toscana Lungo la via dove è avvenuto il crollo, a pochi passi dalla scuola, si stanno svolgendo anche dei lavori sulle condotte Abbanoa ma nessuno si è accorto di nulla. Né gli operai, né studenti o il personale scolastico. Per sua fortuna, i lamenti della donna sono stati sentiti dalla vicina altrimenti le sue condizioni di salute avrebbero potuto anche complicarsi.

Primo piano
Continuità territoriale

Ita, il primo volo da Alghero per Milano è alle 8.55: scoppia la polemica

Le nostre iniziative