La Nuova Sardegna

Continuità territoriale

Ita, il primo volo da Alghero per Milano è alle 8.55: scoppia la polemica

Ita, il primo volo da Alghero per Milano è alle 8.55: scoppia la polemica

La compagnia ha messo in vendita i biglietti per Linate: salta la partenza delle 7 garantita invece su Roma

19 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Annuncio con polemica. Ita Airways ha messo in vendita i biglietti per i voli in continuità territoriale tra Alghero e gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate. Il collegamento con lo scalo lombardo è garantito con due voli quotidiani, prenotabili a partire dal 27 ottobre 2024 e fino al 25 ottobre 2025: da Alghero, con partenza alle 8.55 e alle 21.10 (costo 49,98 euro).

Il volo della mattina ha già scatenato non poche polemiche. La sua utilità di mobilità garantita agli utenti sardi viene meno con un orario che limita e non poco la possibilità di raggiungere Milano per visite mediche o appuntamenti lavorativi dato che l’arrivo a Linate sarebbe previsto per le 10.05. 

Negli anni scorsi qualsiasi compagnia operante in regime di continuità ha provveduto a programmare il primo collegamento dalla Sardegna di primo mattino. «L’entusiasmo per il rientro di Ita sui voli in continuità da e per Alghero è finito non appena sono apparse le schermate per procedere alla prenotazione dei voli», ha commentato il segretario generale della Filt Cgil Sardegna Arnaldo Boeddu

Dietro l’angolo, la beffa. Sul portale ufficiale di Ita Airways, in realtà appare un’opzione con partenza anticipata ma l’itinerario prevede addirittura due scali: partenza alle 7 dal Riviera di Corallo, arrivo a Fiumicino, partenza per Bari e dallo scalo pugliese dritti finalmente a Linate. Orario di arrivo: 12.50 circa. A questo punto ai cittadini decisi a partiti non rimane che optare per Olbia, e svegliarsi comunque all’alba per mettersi in viaggio in auto, oppure aspettare inesorabilmente la tratta delle 9. (paolo ardovino)

Primo piano
Continuità territoriale

Ita, il primo volo da Alghero per Milano è alle 8.55: scoppia la polemica

Le nostre iniziative