La Nuova Sardegna

Olbia

Al via il Festival della Sardegna

Al via il Festival della Sardegna

Si parte domani da Arzachena, poi tappe a Loiri e Palau e finale a Calangianus

2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Al via domani il tour estivo del Festival della Sardegna, il concorso nazionale per voci nuove giunto alla 13a edizione, legato al circuito dei Grandi Festival Italiani e al concorso di bellezza Miss Azzurro Mare. Si parte da Arzachena, alle ore 22 in piazza risorgimento,. Il 4 agosto a Loiri Porto San Paolo la seconda serta, mentre la terza è in programma a Palau il 24 agosto . La finale regionale si disputerà invece il 14 settembre a Calangianus, alla presenza del maestro Vince Tempera.

Ogni serata sarà un momento di grande spettacolo dove si esibiranno davanti al pubblico delle grandi occasioni i cantanti in gara, ma anche i comici, un corpo di ballo e nel corso delle prime tre serate saranno selezionate le miss per il concorso di bellezza Miss Azzurro Mare.

Sono 18 i cantanti che parteciperanno al tour estivo della rassegna. Due le categorie nelle quali i giovani artisti si esibiranno: "Inediti - Nuove proposte" e "Interpreti - Cover".

Ad Arzachena, durante la prima semifinale del Festival della Sardegna, si esibiranno i seguenti cantanti Andrea Dalias di Olbia, Ambra Falconi di Capoterra e Simona Olianas di Dolianova per la categoria Interpreti; Roberto Serra di Villasimius, Federica Novigli di Olbia e Riccardo Dorascenzi di Oristano per la categoria Inediti.

Una giuria decreterà il primo finalista per ogni categoria. La serata sarà presentata da Stefania costa e vedrà alternarsi sul palco le aspirati miss del concorso di bellezza Miss Azzurro Mare e la partecipazione del comico Roberto De Marchi.

Primo piano
Le operazioni

Fratelli dispersi in mare, ripartono le ricerche: cosa è successo e chi sono Giuseppe e Lorenzo Deiana

Le nostre iniziative