Al via il Festival della Sardegna
Si parte domani da Arzachena, poi tappe a Loiri e Palau e finale a Calangianus
ARZACHENA. Al via domani il tour estivo del Festival della Sardegna, il concorso nazionale per voci nuove giunto alla 13a edizione, legato al circuito dei Grandi Festival Italiani e al concorso di bellezza Miss Azzurro Mare. Si parte da Arzachena, alle ore 22 in piazza risorgimento,. Il 4 agosto a Loiri Porto San Paolo la seconda serta, mentre la terza è in programma a Palau il 24 agosto . La finale regionale si disputerà invece il 14 settembre a Calangianus, alla presenza del maestro Vince Tempera.
Ogni serata sarà un momento di grande spettacolo dove si esibiranno davanti al pubblico delle grandi occasioni i cantanti in gara, ma anche i comici, un corpo di ballo e nel corso delle prime tre serate saranno selezionate le miss per il concorso di bellezza Miss Azzurro Mare.
Sono 18 i cantanti che parteciperanno al tour estivo della rassegna. Due le categorie nelle quali i giovani artisti si esibiranno: "Inediti - Nuove proposte" e "Interpreti - Cover".
Ad Arzachena, durante la prima semifinale del Festival della Sardegna, si esibiranno i seguenti cantanti Andrea Dalias di Olbia, Ambra Falconi di Capoterra e Simona Olianas di Dolianova per la categoria Interpreti; Roberto Serra di Villasimius, Federica Novigli di Olbia e Riccardo Dorascenzi di Oristano per la categoria Inediti.
Una giuria decreterà il primo finalista per ogni categoria. La serata sarà presentata da Stefania costa e vedrà alternarsi sul palco le aspirati miss del concorso di bellezza Miss Azzurro Mare e la partecipazione del comico Roberto De Marchi.