Nasce l’associazione in onore del patrono S. Giovanni Battista
ARZACHENA. Nasce l’associazione culturale San Giovanni Battista in onore del santo patrono di Cannigione. Lo scopo è l’animazione della comunità parrocchiale attraverso attività di carattere...
ARZACHENA. Nasce l’associazione culturale San Giovanni Battista in onore del santo patrono di Cannigione. Lo scopo è l’animazione della comunità parrocchiale attraverso attività di carattere religioso, culturale e sociale avendo come guida l’esortazione di Papa Francesco: prendere l'iniziativa, coinvolgersi, accompagnare, fruttificare e festeggiare. Nata dalla volontà di 19 soci fondatori che nel corso degli anni hanno collaborato per consentire l'organizzazione della festa patronale del 24 giugno, l’assemblea dei soci fondatori ha nominato il consiglio direttivo. A guidarlo nel ruolo di presidente Gianni Filigheddu, insieme a Michele Angelillis vice, Rita Orecchioni segretaria, Manuela Pileri tesoriere con la collaborazione dei tre consiglieri: Maria Casu, Paolo Careddu ed Ezia Filigheddu.
Il progetto, a lungo meditato, è arrivato a compimento grazie alla collaborazione e alla guida spirituale di Padre Piero Pigozzi, parroco di Cannigione. Il primo punto dello statuto recita: “memore della propria origine ecclesiale, mantiene la precipua finalità di curare la festa patronale di San Giovanni Battista del 23 e 24 giugno di ogni anno, costituendosi anche in comitato dei festeggiamenti ed eleggendo tra i membri dell'associazione un presidente responsabile della festa”. «Un punto fermo– spiega il presidente – inserito per assicurare nel tempo la celebrazione della festa e per prevenire la consueta difficoltà nel costituire un comitato dei festeggiamenti. Per il 2017, oltre alla festa del patrono, momenti importanti che saranno annunciato il 21 Aprile alle 21,30 nel salone parrocchiale, sede dell’associazione.