La Nuova Sardegna

Olbia

Santa Maria della Neve

Arzachena, festa patronale al via: c’è anche il concerto di Skin

Skin durante un concerto
Skin durante un concerto

Dal 12 al 15 settembre spettacoli, cabaret e riti religiosi. Sul palco anche Sophie and the Giants

08 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Arzachena. Dal 12 al 15 settembre Arzachena festeggia i santi patroni Antonio, Isidoro e Maria della Neve con un ricco calendario. Accanto ai riti tradizionali, ecco i concerti, il cabaret, il fuochi d’artificio e tanto altro ancora. Tra gli artisti che calcheranno il palco, Skin, Sophie and the Giant e il dj Pippo Palmieri dello Zoo di Radio 105. Spazio anche al folclore regionale con il concerto di Maria Giovanna Cherchi, i canti a chitarra e l’esibizione dei musicisti arzachenesi della Mi La Band. Tutti gli eventi sono stati organizzati dal Comitato Fidali 84/99 e dalla parrocchia Santa Maria della Neve con il supporto del Comune.

Si parte giovedì 12 alle 9 in piazza Risorgimento con l’apertura degli stand da parte degli espositori. Alle 21, in piazza Pio XII, Gara cantadores a chiterra con Emanuele Bazzoni, Franco Dessena, Daniele Giallara, alla chitarra Nino Manca e Alessandro Carta, alla fisarmonica Claudio Dessena. E alle 21,30 in piazza Risorgimento, ballo liscio con il fisarmonicista Mirko Putzu.

Venerdì 13, dopo il raduno del comitato a casa del presidente, intrattenimento per bambini (alle 17) in piazza Risorgimento. Alle 18.30 al tempio vecchio di Santa Maria della Neve cerimonia delle bandiere e omaggio ai santi patroni; mezzora dopo nella nuova chiesa di Santa Maria della Neve la messa per i santi patroni, alle 20 il concerto della Mi La Band, quindi lo spettacolo di cabaret musicale con Antonio Mezzancella.

Sabato 14 (alle 16) sarà il giorno della processione nei rioni. Alle 19, nella nuova chiesa di Santa Maria della Neve, ci sarà la messa celebrata da Don Mirco Barone responsabile della Comunità diocesana “La Porziuncola”; dalle 18, invece, giochi per bambini e dalle 20 l’Arzachena Endless Summer Festival: in scena Danyjeey e Pippo Palmieri dello Zoo di 105. Poi sul palco saliranno Sophie and The Giant e Skin.

Domenica 15 settembre prima la processione con i santi patroni per le vie del paese (alle 10) e poi la messa presieduta dal vescovo di Tempio Ampurias, monsignor Roberto Fornaciari (alle 11). Alle 16, in viale Paolo Dettori, il Palio della Stella Città di Arzachena, in collaborazione con l’associazione Cavalieri di Arzachena e alle 20, in piazza Risorgimento, il concerto di Maria Giovanna Cherchi. A seguire spettacolo comico con Alessandro Pili “sindaco di Scraffingiu”, estrazione premi della lotteria e saluti del Comitato. Finale a mezzanotte con i fuochi di artificio nel bastione della chiesa di Santa Lucia.

In Primo Piano

Sardi indebitati: crescono le richieste di prestiti e mutui

Le nostre iniziative