La Nuova Sardegna

Olbia

Il concorso

Badesi, il Calypso al top dei beach club d’Italia

di Mirko Muzzu
Badesi, il Calypso al top dei beach club d’Italia

Per il secondo anno è stato premiato per la ristorazione, la qualità dei cocktail e l’intrattenimento

24 settembre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Badesi Grande successo anche quest’anno per il Calypso Beach Club della incantevole Baia delle Mimose nella lunghissima spiaggia del litorale di Badesi è al top in Italia: il locale è salito infatti sul secondo gradino del podio nella “Best Beach Club”, una delle quattro categorie del concorso nazionale Best Beach, giunto nel 2024 alla sua nona edizione e unico concorso a premiare i beach club in Italia.

Il concorso valuta i servizi di ristorazione, la qualità dei cocktail e l’intrattenimento che viene offerto dopo cena. A fare poi le scelte è una giuria di grande esperti del settore composta da Mauro Oddone, direttore di Mondo Balneare, portale di riferimento del settore, Fabio Cauli, dell’ufficio stampa del Sindacato italiano balneari–Confcommercio, Corrado Luca Bianca, direttore dell’associazione di categoria Fiba-Confesercenti, la fiera di settore InOut di Rimini ed il team management di Singita Miracle Beach, che ha vinto svariate edizioni del concorso Best Beach con i suoi due stabilimenti di Fregene e di Marina di Ravenna.

Il Calypso ha ottenuto così la riconferma della sua qualità, avendo conquistato il prestigioso riconoscimento anche nella passata stagione 2023. A seguito dell’iscrizione al concorso, in cui devono essere inseriti i requisiti per partecipare, il locale ha trenta giorni di tempo per ottenere almeno mille voti da parte dei clienti. «Per questo è molto importante avere un buon afflusso – spiega il titolare Davide Mamia –. Innanzitutto, conta molto l’attenzione che portiamo nel curare i dettagli durante tutti i servizi che garantiamo durante la giornata, che poi si concludono durante la notte con eventi musicali e ospiti. Non facciamo eventi di massa ma si entra solo in lista e con la maggiore età, si riesce così ad offrire un servizio superiore al cliente in formula club» spiega ancora Mamia.

Il Calypso ha ospitato il suo closing party lo scorso 31 agosto, dopo una intera stagione di successo, caratterizzata da tanti dj ospiti di rilievo nazionale ed internazionale, come la serata dello scorso 26 luglio con dj 4Rain, disc jockey trentatreenne francese con una carriera a Miami e un contratto con l’etichetta Sony dal 2018.

Il risultato ottenuto premia anche la sinergia territoriale, grazie alla collaborazione avviata dal Calypso con il villaggio turistico Baia delle Mimose e il resort Is Serenas del gruppo Blu Serena, entrambi 4 stelle con una utenza di oltre cinquemila ospiti.

«Logisticamente situati vicino a noi, abbiamo studiato con le proprietà un sistema di condivisione di servizi – è il commento del titolare –. Il resto poi arriva da una importante pubblicità social affidata a dei professionisti che si occupano di vendere la nostra immagine. Dalla Sardegna abbiamo concorso in tre e noi siamo stati gli unici ad aggiudicarci un premio, sono quindi molto orgoglioso di questo secondo posto a livello nazionale».

In Primo Piano
Lutto cittadino

Nuoro si ferma per i funerali di Paolo Sanna, Giusi Massetti, Martina e Francesco Gleboni

Le nostre iniziative