La Nuova Sardegna

Olbia

Turismo

Palau, l’hotel Capo D’Orso entra nel circolo esclusivo di Lhw

di Marco Bittau
Una veduta aerea dell'Hotel Capo D'Orso di Palau del Gruppo Delphina
Una veduta aerea dell'Hotel Capo D'Orso di Palau del Gruppo Delphina

Comincia bene il 2025 per il 5 stelle del gruppo Delphina. Muntoni: «Un riconoscimento all’autentica ospitalità sarda»

3 MINUTI DI LETTURA





Palau. L’hotel Capo d’Orso entra nel circolo esclusivo Lhw, The leading hotels of the world, cioè la collezione di alberghi di lusso indipendenti più esclusiva al mondo. È un deciso passa avanti per il 5 stelle della catena tutta sarda Delphina hotels & resorts che consolida la presenza sul mercato di alta gamma e sugli Stati Uniti. Nella prestigiosa collezione Lhw il Capo D’Orso si trova al fianco di autentiche leggende come l’hotel Le Negresco sulla Promenade des Anglais a Nizza, l’hotel Ritz a Parigi frequentato da Ernest Hemingway e Coco Chanel, l’Hôtel de Paris a Montecarlo, il Villa d’Este a Como. In Sardegna solo Palazzo Doglio a Cagliari, il Forte Village resort a Santa Margherita di Pula e il Baglioni resort di San Teodoro. Davvero un bel biglietto da visita per la stagione 2025 che nel 5 stelle di Palau partirà a maggio.

Fin dalla fondazione nel 1928, Lhw ha selezionato sempre e soltanto strutture che rispettano i più elevati standard di ospitalità, valorizzando il carattere distintivo e l’individualità di ogni hotel. Una comunità indipendente che riunisce oltre 400 strutture a 5 stelle in 80 Paesi del mondo , per viaggiatori internazionali alla ricerca di servizi esclusivi e autentiche esperienze locali. È stato Libero Muntoni, direttore generale di Delphina hotels & resorts, ad annunciare la grande novità dell’hotel Capo D’Orso e a sottolineare l’effetto traino per tutto il nord Sardegna sul fronte dell’ospitalità alberghiera di lusso. «L’ingresso in The leading hotels of the world – dice – rappresenta un momento molto importante per la nostra azienda e per il territorio perché è una pietra miliare di un percorso di sviluppo che sta interessando tutto il Nord Sardegna. Delphina hotels & resorts ha ormai consolidato da tempo la sua proposta 5 stelle e la filosofia che racchiude un lusso sostenibile e integrato nel territorio, assieme alla genuinità trasmessa dalle tradizioni del luogo. Con questa importantissima affiliazione e al termine di un cospicuo ciclo di investimenti, l’hotel Capo d’Orso si colloca tra i marchi più blasonati e iconici dell’isola, grazie anche all’unicità del suo legame con la natura. Il fatto che la proprietà e la gestione sia 100% locale ci inorgoglisce e ci fa sentire fortemente la responsabilità di essere l’unico Lhw nell’area costiera che va dalla Costa Smeralda all’arcipelago di La Maddalena. Direi che è un riconoscimento all’autentica ospitalità sarda».

L’ingresso dell’Hotel Capo d’Orso nel prestigioso portfolio di The Leading Hotels of the World è anche il risultato di un ambizioso piano di investimenti milionario realizzato negli ultimi tre anni, che ha permesso all’Hotel Capo d’Orso di posizionarsi come unico hotel di proprietà e gestione sarda tra le strutture più blasonate del Nord Sardegna. «Siamo entusiasti di accogliere l'hotel Capo D'Orso nella famiglia di The leading hotels of the world” – ha dichiarato Deniz Omurgonulsen, vice presidente di Lhw –. Questa straordinaria struttura nel nord della Sardegna incarna il fascino senza tempo e l'essenza vitale che definiscono la nostra collezione. Dalla sua serena atmosfera mediterranea ai dettagli pensati per il romanticismo, il relax e l'esplorazione, l’hotel Capo d'Orso invita i viaggiatori ad abbracciare il momento e a connettersi con le meraviglie della natura. È un vero paradiso di eleganza e armonia, perfettamente in linea con l'impegno di Lhw di offrire esperienze di lusso autentiche e indipendenti».

«L’inserimento in Lhw – conclude Dino Mitidieri, general manager dell’hotel Capo d’Orso – rappresenta un’opportunità per rafforzare la nostra presenza in mercati strategici come Stati Uniti, Medioriente e Asia, dove la domanda di Nord Sardegna è in costante crescita. Siamo certi che la Gallura sarà una destinazione sempre più internazionale, grazie alla sua natura incontaminata e alle tradizioni profondamente radicate nell’isola».

Primo piano
L’emergenza

Maltempo, decine di interventi a Nuoro e Tortolì. Orgosolo, pino crolla su un chiosco

Le nostre iniziative