Olbia, la Porsche si ribalta all'ingresso di Murta Maria: ecco chi è la vittima
Il tragico incidente sulla strada statale 125: Francesco Amadori, 65enne di Pattada, per un malore ha perso il controllo dell’auto
Olbia Ancora una tragedia della strada in Gallura. Nella tarda sera di ieri sulla statale 125 tra Olbia e la frazione di Murta Maria, un’auto – una Porsche Cayenne bianca – è improvvisamente uscita fuori strada e si è ribaltata. All’interno, incastrato nell’abitacolo, il guidatore: Francesco Amadori, 65 anni, originario di Tempio ma residente a Pattada. L’uomo è stato trovato già privo di vita dai soccorritori, pur intervenuti tempestivamente. Probabilmente è stato colto da un malore e ha perso il controllo dell’auto.
L’incidente è accaduto intorno alle 20 nel tratto di strada compreso tra la rotatoria di Spiritu Santu e l’abitato di Murta Maria, quasi di fronte alla stazione di servizio all’ingresso del paese. Francesco Amadori era solo in auto e viaggiava da Olbia in direzione Murta Maria quando, per motivi ancora tutti da accertare, ha perso il controllo della sua Porsche e ha colpito un muretto. La potente auto a quel punto è carambolata sull’asfalto e si è ribaltata sul ciglio della strada, vicino a una cunetta. Per miracolo in quel momento non transitavano altre auto che difficilmente avrebberopotuto evitare l’auto impazzita Quando sul posto sono arrivati i primi soccorritori – l’ambulanza del servizio 118, i vigili del fuoco e i carabinieri di Olbia – Amadori era già privo di vita e non si esclude che a causare l’incidente sia stato un improvviso malore. In particolare, sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Olbia a estrarre l’uomo ormai privo di vita dalle lamiere contorte dell’abitacolo. L’ipotesi, pur fondata, di un malore è ora al vaglio dei carabinieri che hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente. (m.b.)