La Nuova Sardegna

Olbia

La richiesta d’aiuto

Fratelli dispersi in mare, l’appello social: «Aiutateci a ritrovarli»

Fratelli dispersi in mare, l’appello social: «Aiutateci a ritrovarli»

Usciti per una battuta di pesca, l’allarme è scattato nella notte: ricerche ancora in corso

2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Sono dispersi in mare ormai da diverse ore, Giuseppe Deiana e Lorenzo Deiana, 24 e 20 anni. I due fratelli olbiesi sono usciti ieri mattina, 19 aprile, per una battuta di pesca, e da circa 24 ore non si hanno più tracce di loro. 

Scattato l’allarme, è partita la mobilitazione di ricerca coordinata dalla Capitaneria di Porto di Olbia. Tutte i mezzi navali disponibili sono usciti in mare per le ricerche sia da Olbia che da Golfo Aranci, mentre dalla base di Decimomannu è decollato un mezzo aereo della Guardia Costiera. Mobilitati uomini e mezzi di vigili del fuoco di Olbia con i sommozzatori e le forze dell'ordine. Le ricerche sono ancora in corso.

Intanto è partito anche l’appello sui social. Su facebook in molti stanno condividendo il post di Bo Andrea Margherita: “Chiedo a tutti aiuto, chi ha gommoni, barche, droni, per scandagliare le coste per ritrovare mio genero e suo fratello”. E sui social arriva anche il messaggio di don Antonio Tamponi, parroco di San Simplicio: «Una preghiera speciale per la famiglia che sta cercando i due giovani dispersi in mare». (p.ard.)

Primo piano
I soccorsi

Fratelli dispersi in mare, ricerche in corso: trovate tracce a Capo Figari

Le nostre iniziative