Olbia, dispersi in mare due fratelli pescatori di 20 e 24 anni
Sono usciti alla vigilia di Pasqua, l’allarme è scattato nella notte: mobilitati guardia costiera, vigili del fuoco e forze dell’ordine
Olbia Ore di apprensione a Olbia per la scomparsa di due giovani, Lorenzo Deiana di 20 anni e Giuseppe Deiana di 24, usciti in mare ieri mattina, sabato 19 aprile, per pescare e non più rientrati. L’allarme è stato lanciato dalla compagna di uno dei due dispersi, che attendeva il ritorno nel pomeriggio. I due erano usciti per pescare a bordo di un piccolo natante in vetroresina con motore fuori bordo. Imponente la mobilitazione di ricerca coordinata dalla Capitaneria di Porto di Olbia, che ha immediatamente richiesto la geolocalizzazione dei telefonini dei due.
Tutte i mezzi navali disponibili sono usciti in mare per le ricerche sia da Olbia che da Golfo Aranci, mentre dalla base di Decimomannu è decollato un mezzo aereo della Guardia Costiera. Mobilitati uomini e mezzi di vigili del fuoco di Olbia con i sommozzatori e le forze dell'ordine. Le ricerche sono ancora in corso. (dp)