Canoni di locazione, arriva un aiuto per le famiglie
ARBOREA. Pagare l'affitto di casa in tempo di crisi è sempre più difficile. I nuclei familiari che fanno fatica a sostenere le spese per il canone di locazione, possono ricevere un aiuto concreto...
ARBOREA. Pagare l'affitto di casa in tempo di crisi è sempre più difficile. I nuclei familiari che fanno fatica a sostenere le spese per il canone di locazione, possono ricevere un aiuto concreto dall'amministrazione comunale. È stato pubblicato infatti un bando di concorso per la concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione dell'anno 2015 riservato alle famiglie in difficoltà nel pagamento del canone.
I richiedenti devono essere in possesso dei requisiti di reddito certificati dall'Isee ed essere in regola con il pagamento dei canoni per il corrente anno. Gli interessati devono inoltre essere titolari di un contratto di locazione ad uso residenziale di unità immobiliare di proprietà privata o pubblica sita nel comune e occupata a titolo di abitazione principale o esclusiva. Le domande di partecipazione redatte sui moduli predisposti dal comune devono essere presentate all'ufficio protocollo o tramite il servizio postale. Copia del bando e del modello di domanda possono essere scaricati dal sito web del comune: www.comune.arborea.or.it/. Le domande devono essere presentate entro il 25 maggio. (c.d.)