La Nuova Sardegna

Oristano

Nuovi parcheggi al San Martino, li farà una ditta di Quartu

ORISTANO. Aggiudicati i lavori per i parcheggi al San Martino. Sarà una impresa di Quartu, la IN.CO. srl, a realizzare i nuovi parcheggi dell'ospedale. L'impresa ha praticato un ribasso del 24,333...

2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Aggiudicati i lavori per i parcheggi al San Martino. Sarà una impresa di Quartu, la IN.CO. srl, a realizzare i nuovi parcheggi dell'ospedale.

L'impresa ha praticato un ribasso del 24,333 per cento, su una base di poco superiore ai 281mila euro, dei quali, 5.513 destinati agli oneri di sicurezza, senza ribasso.

Alla gara d'appalto, che era stata pubblicata dalla Asl 5 nello scorso autunno, erano state ben 88 le imprese a partecipare.

Un numero importante, ma in fondo, scontato se si considera quanto rari siano di questi tempi gli appalti pubblici. L'assegnazione è avvenuta sulla base del prezzo più basso: 201.091,99 euro, quello presentato dall'impresa vincitrice.

Fin qui gli aspetti tecnici di un intervento quanto mai atteso dai tantissimi pazienti e anche dai lavoratori del presidio ospedaliero di Oristano che è anche il più importante dell'intera azienda sanitaria.

La necessità di ampliare l'area parcheggi dell'ospedale era ormai divenuta un passo indispensabile. Soprattutto in alcuni giorni della settimana e negli orari di punta, ad esempio, durante le visite dei familiari ai ricoverati, il parcheggio l'ospedale, anche se relativamente realizzato di recente, è assolutamente insufficiente rispetto l'utenza. Non a caso, sono sempre tantissime le lamentele da parte di coloro costretti a parcheggiare l'auto anche parecchio lontano, con disagi facilmente immaginabili, soprattutto se si tratta di persone anziane e con difficoltà a camminare. Le carenze, di sempre, dei servizi di trasporto pubblico (l'ospedale San Martino assorbe un numero elevato di pazienti dell'intera provincia ma anche provenienti dai territori vicini) impongono l'utilizzo del veicolo privato a tantissimi utenti che ovviamente avrebbero anche bisogno di trovare parcheggio.

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme

Le nostre iniziative