La Nuova Sardegna

Oristano

narbolia

Il segretario Mele dal 31 maggio lascia il Comune

NARBOLIA. Il Comune di Narbolia perde un altro pezzo: anche il segretario comunale Luigi Mele, chiamato “a scavalco” dal Comune di Oristano per colmare il vuoto lasciato dal dirigente che aveva già...

1 MINUTI DI LETTURA





NARBOLIA. Il Comune di Narbolia perde un altro pezzo: anche il segretario comunale Luigi Mele, chiamato “a scavalco” dal Comune di Oristano per colmare il vuoto lasciato dal dirigente che aveva già lasciato l’incarico in disaccordo con il sindaco Maria Giovanna Pisanu, a fine mese abbandonerà.

«Avevo accettato l’invito del sindaco per un periodo di tempo limitato - dice Mele, che è anche segretario generale del Comune capoluogo -. Era normale che fosse così: il Comune di Oristano non può permettersi di avere un segretario da condividere con altre amministrazioni».

A fine mese, dunque, la collaborazione tra Mele e il Comune di Narbolia si interromperà. Mele avrebbe dovuto svolgere un tentativo di mediazione tra i dipendenti comunali che contestano il sindaco (e che per questo hanno tutti presentato richiesta di mobilità) e il capo dell’esecutivo.

I tentativi sono stati fatti, con incontri e riunioni a vari livelli. Sembra però che la frattura tra sindaco e dipendenti sia insanabile.

E dalla prossima settimana, senza un segretario generale, il Comune di Narbolia avrà un problema in più.

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme

Le nostre iniziative