La Nuova Sardegna

Oristano

Tribunale

Mogorella, violenza sessuale su una bambina: chiesti 30 anni per Antonino Demelas

di Enrico Carta

	Antonino Demelas al termine dell'udienza scortato dalla polizia penitenziaria
Antonino Demelas al termine dell'udienza scortato dalla polizia penitenziaria

Il cuoco di Mogorella era stato accusato della scomparsa dell’ex compagna Marina Castangia: secondo la procura le due vicende sarebbero collegate. Il 30 settembre la sentenza

2 MINUTI DI LETTURA





Mogorella Trent’anni: è stato chiesto il massimo della pena per Antonino Demelas, il cuoco 71enne di Mogorella condannato pochi mesi fa a undici anni per una rapina commessa a Selargius e a lungo indagato per omicidio e soppressione di cadavere in seguito alla scomparsa dell’ex compagna di Cabras, Marina Castangia. L’ultimo guaio giudiziario riguarda però la violenza sessuale che avrebbe commesso ai danni di una bambina, figlia di suoi compaesani.

L’abuso sessuale contestato è il più grave specie tra quelli contemplati dal codice penale. Oltre al fatto che la vittima aveva meno di dieci anni, c’è tutta una serie di elementi che, in caso di condanna, faranno scattare ogni aggravante possibile. Per ora è comunque solo una richiesta e a farla sono stati i pubblici ministeri Armando Mammone e Andrea Chelo. La difesa, portando in aula gli ultimi testimoni e chiedendo una perizia medica, ha provato ad allontanare dall’imputato ogni accusa. Per capire se ci siano riusciti o meno è tutto rimandato di pochi giorni perché il tribunale presieduto dalla giudice Serena Corrias, a latere Cristiana Argiolas e Andrea Bonetti, ha fissato al 30 settembre la nuova udienza per repliche e controrepliche.

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme

Le nostre iniziative