La Nuova Sardegna

SASSARI

Recital di chitarra di Elise Neumann

La talentuosa musicista suonerà Bach e Barrios Magorè

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il 15 dicembre alle 19 nel il Museo "Bande" a Sassari (Via Muroni 44) si terrà il recital della chitarrista tedesca Elise Neumann.

L'evento, organizzato dalla Associazione Musicare , si inserisce nel cartellone della VI Edizione delle Serate Musicali la cui direzione artistica è affidata al musicista nuorese Cristiano Porqueddu.

Elise Neumann - vincitrice della edizione 2011 del prestigioso "Agustin Barrios" International Guitar Competition - proporrà un accattivante programma. Sono previste musiche di Johann Sebastian Bach (1685-1750).

Agustín Barrios Mangoré (1885-1944) e Mario Castelnuovo-Tedesco (1895-1968)

Elise Neumann, nata a Rostock (Germania) nel 1984, ha iniziato a studiare musica sul violoncello Peter Langer e successivamente sulla chitarra con la madre Margit Neumann. Ha ottenuto in giovane età importanti successi in concorsi di esecuzione ed interpretazione strumentale, tra cui "International Guitar Competition Anna Amalia" di Weimar e in più di una occasione gli è stato attribuito il Primo Premio nel concorso nazionale tedesco "Jugend musiziert". A soli 16 anni ha effettuato la sua prima registrazione radiofonica per la Radio NDR.

Tra il 2004 e il 2010 ha studiato con Franz Halász alla Hochschule für Musik di Augusta e Norimberga e dopo essere stata premiata con una importante borsa di studio DAAD ha frequentato corsi di perfezionamento con Oscar Ghiglia in Italia.

Primo piano
Ambiente

Sassari, cambia la raccolta dei rifiuti: ecco come e quando

di Davide Pinna
Le nostre iniziative