La Nuova Sardegna

Femminicidio

Delitto di Cologno, Sofia Castelli era attesa in Sardegna per le nozze d’oro dei nonni

Delitto di Cologno, Sofia Castelli era attesa in Sardegna per le nozze d’oro dei nonni

La famiglia frequenta da anni Santa Maria Coghinas

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Era attesa oggi in Sardegna per festeggiare le nozze d'oro dei nonni a Santa Maria Coghinas, in provincia di Sassari, Sofia Castelli, 20 anni, uccisa a coltellate dall'ex fidanzato a Cologno Monzese. La giovane aveva già acquistato il biglietto aereo per Alghero e ad aspettarla ci sarebbe dovuta essere un'amica con la quale aveva già organizzato tutto. Sofia avrebbe raggiunto la famiglia, madre, padre e il fratello più piccolo, nel paese del sassarese. Non è mai arrivata sull'isola, uccisa a coltellate dall'ex fidanzato Zakaria Atqaoui, 23 anni.

La notizia dell'omicidio di Sofia Castelli ha gettato nello sconforto l'intero paese di santa Maria Coghinas, dove la giovane aveva nonni e zii ed era solita trascorrere le vacanze. L'arrivo di Sofia questa mattina, secondo quanto raccontato da alcuni amici, avrebbe dovuto essere una sorpresa. Poi una telefonata dei carabinieri ha annunciato la notizia, che ha trasformato la festa per le nozze d'oro dei nonni in un incubo.

«Una notizia tremenda, che ha scosso la nostra comunità - ha commentato il sindaco di Santa Maria Coghinas, Pietro Carbini -. Sofia veniva spesso qui d'estate con la sua famiglia a trascorrere le vacanze, una ragazza splendida. Siamo vicini a tutti i suoi familiari, il paese è scosso da questa tragedia». (LaPresse)

Primo piano
Cronaca

Aveva “rubato” i siti di Giorgia Meloni: sassarese chiede scusa ed evita il processo

di Luca Fiori

Video

Attentati a Valledoria, il vescovo Roberto Fornaciari: «Don Francesco è molto scosso, aiutiamo chi sta investigando»

Le nostre iniziative