Panico a Oliena per un finto ordine di evacuazione: ecco cosa è successo
Nel pieno dell’allerta rossa qualcuno ha fatto circolare un messaggio fake che ha creato non pochi problemi al Comune. Il sindaco ha annunciato una denuncia per procurato allarme
Sassari «Sta circolando sui social una fake news che sta creando preoccupazione e allarme tra i cittadini. Si tratta di un'informazione errata e priva di fondamento. Il Comune ha già preso provvedimenti e si è attivato per denunciare gli autori per procurato allarme all’autorità competente. Invitiamo tutti a fare attenzione e a non diffondere notizie non verificate. Per qualsiasi informazione ufficiale, vi invitiamo a consultare i canali istituzionali del Comune».
Così sui social il Comune di Oliena, che oggi 17 gennaio, nel pieno dell’allerta rossa per maltempo, ha visto circolare un finto messaggio del sindaco che ordinava l’evacuazione di una serie di abitazione per un fantomatico allagamento imminente. La storia si è chiusa col sindaco (quello vero) che si è mosso per sgonfiare la fake news e ha annunciato una denuncia per procurato allarme.