Trasporto aereo, confermati i rimborsi. Ecco chi sono i beneficiari e gli importi
Confermati gli aiuti a tutti i residenti in Sardegna per i voli non in continuità: contributo sino al 25% per una spesa tra i 100 e i 125 euro
Cagliari Via libera anche per il 2025 (e per gli anni successivi sino a nuove disposizioni) ai contributi per il trasporto aereo per i voli non in continuità territoriale da e per la Sardegna dalla Penisola e dall’estero. La conferma arriva con la delibera dell’assessora regionale ai Trasporti Barbara Manca.
Le istanze potranno essere presentate entro e non oltre il 31 marzo dell’anno successivo a quello di riferimento. Il provvedimento prevede un rimborso sino al 25% del biglietto che costi almeno 100 euro e massimo 125 euro. La delibera sarà pubblicata nei prossimi giorni.
I beneficiari sono tutti i cittadini residenti in Sardegna, «indipendentemente dalle fasce d’età o dall’appartenenza a specifiche categorie, in conformità a quanto previsto dagli Orientamenti sugli aiuti di Stato agli aeroporti e alle compagnie aeree 2014/C 99/03 per le regioni remote insulari». L’impegno di spesa previsto è circa 5 milioni di euro.