Aerei, vertice a Roma: passo avanti verso la nuova continuità territoriale
L’assessora regionale Barbara Manca: «Confronto positivo, evidenziate le attuali criticità»
Roma Un passo avanti per la continuità territoriale: a Roma un confronto costruttivo tra Regione e Ministero. Il vertice si è svolto oggi, giovedì 10, a Roma tra l’assessora regionale dei Trasporti, Barbara Manca, e i rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Al centro della riunione, la proposta elaborata dalla Regione Sardegna per il nuovo Decreto Ministeriale sulla Continuità Territoriale Aerea, strumento chiave per garantire ai sardi il diritto alla mobilità.
«È stato un confronto molto positivo – ha affermato l’assessora Manca –. Il Ministero ha apprezzato il nostro metodo di lavoro, basato su dati aggiornati e analisi puntuali, fondamentali per evidenziare le attuali criticità e costruire soluzioni concrete per i cittadini».
Il progetto ha trovato terreno fertile tra i tecnici ministeriali, che hanno espresso interesse e apertura, sottolineando l’importanza di una strategia condivisa per migliorare i collegamenti da e per l’isola. «Molto presto – ha aggiunto Manca – ci sarà un nuovo incontro preparatorio in vista del confronto con la Commissione Europea».