La Nuova Sardegna

Fondazioni

Giacomo Spissu confermato vice presidente Acri con delega al Mezzogiorno

Giacomo Spissu confermato vice presidente Acri con delega al Mezzogiorno

Il presidente della Fondazione di Sardegna confermato nel suo ruolo nell'Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il presidente della Fondazione di Sardegna, Giacomo Spissu, è stato confermato nel ruolo di vice presidente di Acri, l'Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio, con delega al Mezzogiorno e di componente del Comitato esecutivo. La nomina è avvenuta durante l'assemblea dell'Associazione, svoltasi il 29 aprile.

Con questo rinnovo prosegue l’impegno che il presidente Spissu porta avanti negli organi di governo di Acri da marzo 2024, affiancandolo e integrandolo con la guida della Fondazione di Sardegna. Si consolida così un modello operativo che valorizza la sinergia tra il radicamento territoriale e la visione nazionale.

Nel suo ruolo di vice presidente Acri, Spissu contribuisce a definire le strategie del sistema delle Fondazioni, portando all'attenzione nazionale le istanze e le specificità dei diversi territori. Il lavoro in Acri è orientato a rafforzare il dialogo istituzionale e la collaborazione tra le Fondazioni, promuovendo il loro ruolo quali attori fondamentali per lo sviluppo sociale ed economico del Paese.

Come presidente della Fondazione di Sardegna, guida l'azione dell’ente nel sostegno all'innovazione, alla ricerca, alla cultura, all’educazione e al welfare, con l'obiettivo di generare impatti positivi e duraturi per la comunità sarda, contribuendo, al contempo, alla crescita del sistema filantropico nazionale.

Primo piano
Capo Figari

Fratelli dispersi in mare, la svolta dalla sim del cellulare

Le nostre iniziative