La Nuova Sardegna

Sassari

Il caso

Dodicenni fanno flessioni in mezzo alla strada e rischiano di essere investiti

Dodicenni fanno flessioni in mezzo alla strada e rischiano di essere investiti

Il fatto è avvenuto a Sorso, a raccontarlo la figlia di due pensionati hanno dovuto inchiodare per non investire i minorenni

2 MINUTI DI LETTURA





Sorso Fatto inquietante accaduto verso le 13,15 di ieri pomeriggio 28 aprile a Sorso, in via Pietro Antonio Manca, zona Santa Maria. Una coppia di pensionati mentre rientrava in auto a casa, nell'opposto senso di marcia, ha scorto un ragazzino (11-12 anni) effettuare flessioni in pieno traffico e nell'asfalto davanti ad un'altra autovettura, costretta a fermarsi. Il pensionato alla guida non ha fatto in tempo a rallentare che un altro ragazzino, della stessa compagnia, si è parato davanti alla sua macchina in movimento. Il pensionato ha dovuto frenare e anche questo ragazzino si è sdraiato sull'asfalto ed ha cominciato ad eseguire flessioni davanti all'autovettura, per fare "compagnia" nell'impresa al suo altro amichetto. I due pensionati, al pari dell'altro conducente, sono rimasti impietriti ad osservare la scenetta. Quindi dopo qualche minuto hanno cercato di rimproverare i ragazzini, che si sono dileguati sogghignando, facendo perdere le tracce.

«Abbiamo avvisato del grave episodio i vigili urbani - dichiara Antonella, 42 anni, casalinga di Sorso e figlia dei pensionati loro malgrado coinvolti -. Spero che i ragazzini vengano individuati al più presto, poiché per un gioco stupido e pericoloso mettono a repentaglio la loro vita, facendo inoltre inorridire dallo spavento altre persone».

Fatti analoghi a quelli di ieri di Sorso sono stati denunciati nei mesi scorsi a Sennori, ma c'è un'altra testimonianza di episodi simili nella litoranea di Platamona qualche giorno fa. La nuova moda del "Planking challenge", quella di sdraiarsi al centro della carreggiata prima dell'arrivo di un'autovettura, è arrivata anche tra i ragazzini della Romangia. (argentino tellini)

Primo piano
La classifica

The World’s 50 Best Beaches 2025, la numero uno al mondo è in Sardegna

di Federico Spano
Le nostre iniziative