La Nuova Sardegna

Sassari

Al centro culturale

Donne dominate dagli uomini Noemi Sanna spiega perché

OZIERI. Promossa dal Rotary Club Ozieri, si terrà domani la presentazione del libro “Dieci motivi per cui le donne accettano di essere dominate dagli uomini” della psichiatra di origine ozierese...

09 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Promossa dal Rotary Club Ozieri, si terrà domani la presentazione del libro “Dieci motivi per cui le donne accettano di essere dominate dagli uomini” della psichiatra di origine ozierese Noemi Sanna.

Si tratta di un argomento sempre al centro del dibattito femminile che, dopo una prima parte dedicata ad un esame della situazione della presenza dell’elemento femminile nei ruoli di vertice e negli incarichi di primo piano nella società, nelle istituzioni e nella politica, ne esamina i motivi giungendo a una dura constatazione: spesso in realtà sono proprio le donne che contribuiscono a mantenere la disuguaglianza assumendo comportamenti e atteggiamenti mentali autolesionisti. E’ questo il punto di vista dell’autrice, che illustra il comportamento delle «donne che non votano le donne» sancendo così il mantenimento del potere nelle mani degli uomini: una volontaria e irrazionale autoesclusione. L’appuntamento è alle 17,30 nella sala conferenze del Centro Culturale San Francesco. (b.m.)

Primo piano
Novità nei cieli sardi

Continuità aerea, dopo le proteste ecco come cambiano gli orari dei voli da Alghero

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative