La Nuova Sardegna

Sassari

Danza e cori tradizionali a Villanova

VILLANOVA MONTELEONE. Proseguono le manifestazioni predisposte dall’amministrazione comunale di Villanova per festeggiare insieme il Natale 2015. Nuovo appuntamento per oggi, martedì 29 dicembre,...

1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Proseguono le manifestazioni predisposte dall’amministrazione comunale di Villanova per festeggiare insieme il Natale 2015. Nuovo appuntamento per oggi, martedì 29 dicembre, alle ore 19, a Su Palatu, con l “Astratte Concretezze”, uno spettacolo di danza a cura della compagnia di danza “Estemporada”.

Si prosegue il 30 dicembre, sempre alle ore 19, quando, nella chiesa parrocchiale di san Leonardo, si terrà una rassegna di cori, organizzata dal Coro Duennas, con la partecipazione del coro polifonico “Stella Maris” di Magomadas, il coro femminile di Villanova “Duennas” e con la partecipazione straordinaria del gruppo arcobaleno.

Quindi il prossimo appuntamento che sarà il 5 gennaio 2016, alle ore 19.30, nella chiesa parrocchiale di San Leonardo con il “Cuntzertu pro sos tres Res” organizzato dal “Coro de Iddanoa Monteleone”.

Chiusura delle manifestazioni il 7 gennaio 2016 alle 19, a Su Palatu, con le premiazioni della terza edizione del “Presepe Villanovese’ , che ha visto i cittadini partecipare per allestire i presepi nelle strade del paese, nelle scuole, e in altri luoghi ed edifici pubblici.

Un’iniziativa che nelle due edizioni precedenti ha trovato un’entusiastica partecipazione. Alle migliori rapresentazioni della natività verranno quindi dati dovuti riconoscimenti. (l.a.)

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme

Le nostre iniziative