La Nuova Sardegna

Sassari

L’Alzheimer e le strategie di “coping” della famiglia

SASSARI. “Le strategie di Coping della famiglia”. Questo il tema della lezione presentata da Noemi Sanna, Psichiatra, tenuta l’atra sera di fronte a un numeroso e interessato pubblico al Teatro della...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “Le strategie di Coping della famiglia”. Questo il tema della lezione presentata da Noemi Sanna, Psichiatra, tenuta l’atra sera di fronte a un numeroso e interessato pubblico al Teatro della Chiesa Mater Ecclesiae.

Questa prima lezione rientra nella programmazione dell’associazione Alzheimer Sassari per dare formazione e informazione rivolta ai caregiver e a tutti i cittadini che avessero interesse a conoscere e affrontare situazioni familiari tragiche nell’ambito delle malattie neurodegenerative.

Una tematica importante e delicata per chiarire la quale èstata importante la partecipazione del Presidente Franco Simula e del CD dell’Associazione Parkinson Sassari.

Si terrà la seconda lezione, tenuta dalla neurologa dottoressa Angelica Lamberti (responsabile del laboratorio di Riattivazione al Centro di San Camillo) e avverrà oggi sempre al Teatro della Chiesa di Mater Ecclesiae in via Luna e Sole alle 17.

Le altre lezioni verranno programmate per il mese di ottobre.

Primo piano
I dati

Lezioni al freddo in 72 scuole della Sardegna

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative