La Nuova Sardegna

Sassari

L’Alzheimer e le strategie di “coping” della famiglia

SASSARI. “Le strategie di Coping della famiglia”. Questo il tema della lezione presentata da Noemi Sanna, Psichiatra, tenuta l’atra sera di fronte a un numeroso e interessato pubblico al Teatro della...

29 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “Le strategie di Coping della famiglia”. Questo il tema della lezione presentata da Noemi Sanna, Psichiatra, tenuta l’atra sera di fronte a un numeroso e interessato pubblico al Teatro della Chiesa Mater Ecclesiae.

Questa prima lezione rientra nella programmazione dell’associazione Alzheimer Sassari per dare formazione e informazione rivolta ai caregiver e a tutti i cittadini che avessero interesse a conoscere e affrontare situazioni familiari tragiche nell’ambito delle malattie neurodegenerative.

Una tematica importante e delicata per chiarire la quale èstata importante la partecipazione del Presidente Franco Simula e del CD dell’Associazione Parkinson Sassari.

Si terrà la seconda lezione, tenuta dalla neurologa dottoressa Angelica Lamberti (responsabile del laboratorio di Riattivazione al Centro di San Camillo) e avverrà oggi sempre al Teatro della Chiesa di Mater Ecclesiae in via Luna e Sole alle 17.

Le altre lezioni verranno programmate per il mese di ottobre.

Primo piano
Novità nei cieli sardi

Continuità aerea, dopo le proteste ecco come cambiano gli orari dei voli da Alghero

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative