La Nuova Sardegna

Sassari

Santo Sepolcro di Gerusalemme oggi l’Ordine equestre in festa

SASSARI. Come ogni ultima domenica del mese di ottobre anche oggi l’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme festeggerà la Beata Vergine Maria Regina della Palestina, patrona dell’Ordine, e...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Come ogni ultima domenica del mese di ottobre anche oggi l’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme festeggerà la Beata Vergine Maria Regina della Palestina, patrona dell’Ordine, e la luogotenenza per l’Italia Sardegna.

Una cerimonia particolarmente sentita e ricca di suggestione. Per l’occasione la sezione Sardegna nord e la delegazione di Sassari ospiteranno tutte le delegazioni sarde che si riuniranno a Sassari per celebrare la solennità nel Duomo di San Nicola.

In programma alle 11.30 la messa solenne che verrà celebrata da monsignor Gianfranco Saba, arcivescovo di Sassari e priore della sezione, alla presenza del luogotenente ufficiale Marco Cantori e delle autorità politiche e militari.

Sempre nella giornata di oggi, dedicata ai festeggiamenti della patrona dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, si procederà alla benedizione della nuova sede della delegazione della sezione di Sassari nel seminario arcivescovile regionale, in largo Seminario 5.

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme

Le nostre iniziative