La Nuova Sardegna

Sassari

L’incidente

Stefano Cherchi non ce l’ha fatta: il fantino 23enne di Mores è morto in Australia dopo 13 giorni di agonia


	Stefano Cherchi
Stefano Cherchi

Anche il collega di Nurri Andrea Atzeni che ora vive a Hong Kong aveva raggiunto il giovane al capezzale per dare conforto ai familiari

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Stefano Cherchi non ce l'ha fatta. Oggi 3 aprile alle 12.30 ora locale nel reparto terapia intensiva di Canberra è morto il fantino 23enne di Mores rimasto gravemente ferito il 20 marzo giorno sulla pista dell’ippodromo di Thoroughbred Park. Mentre si trovava in testa alla gara, in sella a Hasime, Stefano Cherchi era rimasto vittima di una caduta che ha coinvolto altri due cavalli: finito a terra, ha riportato gravi lesioni alla testa. I genitori e una delle sorelle lo avevano raggiunto subito. All’ospedale di Canberra, dove il giovane è rimasto sempre in stato di coma, era arrivato da Hong Kong anche il grande fantino di Nurri Andrea Atzeni, amico e maestro di Stefano Cherchi.

Stefano Cherchi era considerato uno delle migliori promesse dell’ippica a livello internazionale, si era trasferito in Australia all’inizio di quest’anno dopo essersi messo in grande evidenza in Inghilterra.

Primo piano
Il mistero di Capo Figari

Fratelli dispersi in mare, nuovo appello della madre: «Non fermate le ricerche»

Le nostre iniziative