La Nuova Sardegna

Sassari

Sanità

Sassari, a Bancali arriva il medico di medicina generale


	Medico di base consegna una ricetta
Medico di base consegna una ricetta

Si tratta del dottor Giovanni Maria Cherchi, che prenderà servizio da lunedì 21 ottobre a Sassari e a Bancali nei locali di via Bancaleddu

19 ottobre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Direzione Aziendale della Asl di Sassari comunica alla popolazione che nell’ambito 1.1 del Distretto di Sassari prende servizio un nuovo Medico di medicina generale con incarico di titolarità che, dopo quasi un anno di assenza, garantirà l’apertura dell’ambulatorio nella frazione di Bancali.

«Dopo Palmadula, riusciamo ora ad aprire anche l’ambulatorio medico a Bancali, un grande risultato per noi che ricompensa l’impegno e la costanza dei nostri professionisti e premia lo sforzo continuo dell’Azienda di essere capillare nei servizi erogati nelle borgate e nei comuni distanti dai centri delle città più grandi», spiega il Direttore generale della Asl di Sassari, Flavio Sensi.

Si tratta del dottor Giovanni Maria Cherchi, che prenderà servizio lunedì 21 ottobre 2024, nel comune di Sassari, negli ambulatori di via Grazia Deledda, n. 139/A, e a Bancali, nei locali di via Bancaleddu.

Questi gli orari di apertura al pubblico:

Sassari

Lunedì e giovedì, dalle ore 09.00 alle 10.00; martedì, dalle ore 10.00 alle 12.00; mercoledì e venerdì, dalle ore 16.00 alle 18.00

Bancali

Lunedì, dalle ore 16.30 alle 18.30; giovedì, dalle ore 16.30 alle 18.30

L’ambulatorio di Bancali ha chiuso all’inizio del 2024, in seguito al pensionamento del dottor Paolo Carossino.

Dalla prossima settimana le persone sprovviste di Medico di Medicina Generale dovranno effettuare la scelta del medico presentandosi nello sportello Scelta e revoca del medico del Distretto di Sassari ai seguenti orari:

Via Tempio, 5, Sassari, piano terra, Tel. 079 2062469

e-mail: sportellosau.distrettosassari@aslsassari.it

Orari di ricevimento al pubblico: lunedì e mercoledì, dalle ore 08.30 alle 12.30

E’ possibile fare la richiesta anche inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica del servizio: in questo caso è necessario allegare la Carta di identità, il codice fiscale e, in caso di minore, la carta di identità di uno dei genitori.

Infine può esser utilizzato il servizio di Scelta del Medico online disponibile per tutti i cittadini correttamente iscritti negli elenchi degli assistibili della Asl di Sassari.

La Scelta del Medico è possibile solo se il cittadino è dotato della Tessera Sanitaria, con funzione di Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS), già attivata presso gli sportelli della Asl o con i codici SPID, o con Carta di Identità Elettronica (CIE).

Per la Scelta del medico è sufficiente collegarsi al seguente indirizzo: https://www.sardegnasalute.it/sceltamedico/

Il servizio Scelta del Medico offre la possibilità di:

- consultare e stampare l’elenco dei medici e pediatri disponibili

- consultare le informazioni del proprio medico o pediatra

- effettuare online la scelta del medico di medicina generale

- consultare i propri dati (posizione anagrafica, esenzioni, medico di medicina generale, etc.) contenuti nella banca dati della Asl.

Infine è possibile effettuare la scelta presso una delle farmacie del territorio, muniti di tessera sanitaria e documento di identità.

Primo piano
Continuità territoriale

Ita, il primo volo da Alghero per Milano è alle 8.55: scoppia la polemica

Le nostre iniziative