Carro attrezzi fuori controllo travolge cinque auto
Panico in strada a Sassari dove il mezzo ha percorso un lungo tratto in discesa
Sassari Forse aveva dimenticato di inserire il freno a mano, forse c'è stato un malfunzionamento del mezzo. Quel che è certo è che il carro attrezzi che guidava, fermo in via Nenni per un intervento, ha cominciato a percorrere fuori controllo la discesa, travolgendo quattro auto. Solo per un miracolo nessuna persona è rimasta coinvolta.
Tutto è accaduto intorno nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 13 gennaio. L'operatore della ditta di soccorso auto aveva raggiunto via Nenni, all'altezza del palazzetto, per un intervento. Mentre stava caricando il veicolo si è accorto che il mezzo pesante aveva cominciato a muoversi verso la parte bassa della via, in direzione del Banco di Sardegna.
L'uomo ha tentato di inseguirlo per salire a bordo e fermarlo, ma ha perso l'equilibrio, è inciampato a terra. Il carro attrezzi ha proseguito la corsa, travolgendo prima una Smart e innescando una reazione a catena che ha coinvolto altre quattro auto: una Toyota Aygo, una Skoda Fabia, una Renault Clio e una Ford Ka. La Smart e la Toyota hanno riportato ingenti danni. Sul posto per i rilievi e la ricostruzione della dinamica gli agenti della polizia locale.