Alghero, a fuoco al centro l’Audi di un giovane imprenditore
Al vaglio degli inquirenti diverse ipotesi: non si esclude l’atto doloso
Alghero Attimi di paura lunedì sera, 20 gennaio, attorno alle 19, quando le fiamme hanno avvolto un’automobile parcheggiata nella centralissima e trafficata via Vittorio Veneto. L’auto, una Audi di proprietà di un giovane imprenditore algherese, ha preso fuoco nella parte posteriore sinistra per cause in corso di accertamento da parte dei tecnici dei vigili del fuoco intervenuti per domare le fiamme.
Il rapido intervento dei pompieri del distaccamento di via Napoli ha evitato che le fiamme avvolgessero tutta l’auto. Il rogo, dunque, si è limitato alla parte posteriore a agli interni. I danni sono stati comunque ingenti, visto che si trattava di un’automobile nuova. Da una prima analisi, non sono stati riscontrati segni di innesco e sembra probabile, dunque, che la causa delle fiamme sia legata a un atto vandalico, anche perché l’incendio è divampato in una via centrale, molto trafficata a quell’ora. Chiaramente tutte ipotesi sono al vaglio degli inquirenti. Tra l’altro, il giovane algherese proprietario dell’Audi è descritto da tutti come un bravo ragazzo, lontano da ambienti che potrebbero far pensare ad un regolamento di conti o a minacce.
Per capire se si è trattato di incidente o di un atto doloso, bisognerà attendere una decina di giorni: questo il tempo necessario ai tecnici dei vigili del fuoco impiegheranno per trarre le prime conclusioni. Lunedì sera, mentre i vigili del fuoco erano impegnati a spegnere le fiamme e, successivamente, a bonificare l’area e mettere in sicurezza sia la vettura che la zona, la strada è stata chiusa al traffico. Sul posto i carabinieri e la polizia locale. Gli inquirenti sono alla ricerca di testimoni oculari, decisive per la ricostruzione anche le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti in diverse attività commerciali della zona. (n.n.)