Sassari, domenica la “Corritalia 2025” nei quartieri di Sant’Orsola e Latte Dolce
La manifestazione, aperta a famiglie, sportivi, semplici appassionati, adulti e bambini si snoda in un percorso di due chilometri
Sassari Tutto pronto anche a Sassari per “Corritalia 2025 – Insieme per i Beni Culturali e Ambientali", la storica corsa non competitiva aperta a tutti, giunta quest’anno alla sua XXXII edizione. Domenica 13 aprile Sassari ospiterà, dopo qualche anno di assenza, l’iniziativa organizzata su tutto il territorio nazionale dai comitati provinciali dell’Associazione Italiana Cultura e Sport con l'obiettivo di incentivare uno stile di vita attivo e salutare.
La manifestazione, aperta a famiglie, sportivi, semplici appassionati, adulti e bambini, che desiderano trascorrere una giornata all'insegna del movimento e della convivialità, coinvolgerà i quartieri di Sant’Orsola e Latte Dolce lungo un percorso di circa 2 km.
L'evento, patrocinato dal Comune di Sassari, offrirà ai partecipanti un’occasione unica per vivere il territorio in modo attivo e consapevole.
La partenza della manifestazione è prevista dalla chiesa di S. Orsola e in via dei Malaspina, e si snoderà lungo le vie Edina Altara, Aldo Cesaraccio, Benvenuto Lobina, Tonino Canu, Ortobene, Flumendosa, Kennedy e Cedrino dove sono previsti il traguardo e la cerimonia di premiazione. Il corteo podistico sarà accompagnato dai soci del Motoclub Vigili del Fuoco di Sassari.
Le iscrizioni sono ancora aperte, per informazioni è possibile contattare il Comitato Provinciale dell’AiCS ai numeri 079 24 59 41 e 371 30 66 432. Sarà possibile iscriversi anche il giorno della manifestazione, domenica 13 aprile, già da un’ora prima della partenza ufficiale della corsa, prevista alle ore 10.30.