Bergonzi pivot della squadra sarda
Importante riconoscimento per la Nuova Pallacanestro Sorso
SASSARI. Si è concluso a Marrubiu (OR) il consueto appuntamento annuale riservato a tutti i nati nel 2001 della Sardegna, per selezionare - dopo numerosi ed impegnativi allenamenti - i top 12 dell’isola che prenderanno parte alla kermesse nazionale del Trofeo Bulgheroni, che si svolgerà questo fine setimana a Bormio. La squadra sarda sarò allenata dai coach Alessandro Sulis e Luciano Murgia.
Ancora una volta, la Nuova Pallacanestro Sorso vede premiato un suo prodotto in una selezione regionale. Questa volta il convocato è Giuseppe Bergonzi, indiscusso talento di 1 metro e 80, che dopo un solo anno e mezzo di basket è stato selezionato dal Referente Tecnico Territoriale, Gianluca Susini, che vede in lui enormi potenzialità tecniche coadiuvate da un supporto fisico non indifferente per un ragazzo della sua età.
Il lavoro dei tecnici Paola Melia e Roberto Samoggia ha indubbiamente dato i suoi frutti, senza tralasciare la grande voglia di crescere di Giuseppe presente in palestra tutti i giorni, per allenarsi con serietà ed impegno non indifferenti per un ragazzino del 2001.
La Nuova Pallacanestro Sorso – considerando il suo piccolo bacino di utenza e di reclutamento – ha raggiunto risultati straordinari in pochi anni, perché continua ad avere presenti i suoi atleti, ogni anno, ed in pianta stabile nelle selezioni regionali: Antonio Cherchi, Paolo Marreu, Giuseppe Matta, Sergio Ruiu, Simone Piras ed Anna Matta, sono innegabilmente i fiori all’occhiello del suo movimento cestistico.