La Nuova Sardegna

Sport

la giornata

Milano rischia in casa della Virtus Bologna

Milano rischia in casa della Virtus Bologna

SASSARI. La serie A di basket torna in campo a tre giorni dal turno di Santo Stefano. Dopo l’anticipo di ieri tra Cantù e Reggio Emilia, oggi si giocano tutte le altre gare della tredicesima giornata...

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La serie A di basket torna in campo a tre giorni dal turno di Santo Stefano. Dopo l’anticipo di ieri tra Cantù e Reggio Emilia, oggi si giocano tutte le altre gare della tredicesima giornata di andata.

L’impegno sulla carta più difficile è quello dell’EA7, di scena a Bologna. L’Olimpia vuole chiudere il 2014 allungando la striscia vincente che dura da sette gare «ma affrontiamo una squadra fin qui capace di ottenere sei vittorie a testimonianza della competitività di un organico eccellente, ben organizzato e molto futuribile», avverte coach Banchi. La Virtus si presenta invece forte del successo su Pesaro e senza Fontecchio. Per Venezia, invece, impegno casalingo contro Cremona. La Reyer è tornata a convincere, vedi il largo successo su Trento, ma la Vanoli è in forma e i risultati ottenuti contro Bologna e Cantù lo dimostrano. Trasferta insidiosa per Brindisi, che dopo aver travolto Roma vola al PalaDelMauro, attesa da una Sidigas che ha vinto quattro delle ultime cinque gare e in piena corsa per la Final Eight. L’Acea torna al Palazzetto dello Sport per la prima di due gare casalinghe consecutive dopo la sconfitta di Brindisi.

Ritorno da ex al PalaFantozzi per Pozzecco, che con la sua Varese affronta un’Orlandina che, reduce dalla doppia trasferta di Brindisi e Milano, vorrebbe mettere la classica «ciliegina sulla torta« stretta tra la propria gente. «Le due gare giocate in pochi giorni fuori dalla Sicilia si fanno sentire – ammette Griccioli – ma sappiamo che domani sera avremo al nostro fianco la gente di Capo d’Orlando, che non ci fa mancare mai il suo sostegno». A completare il programma il confronto fra Pistoia e Pesaro, entrambe vogliose di riscattare i rispettivi ko patiti venerdì.

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme

Le nostre iniziative