Tc Tempio, esordio vincente per D2 in rosa
TEMPIO. Si son dovute accontentare di due sole vittorie le formazioni del Tc Tempio impegnate nella seconda giornata dei diversi campionati primaverili. Sabato, non è andata bene all’Under 12...
TEMPIO. Si son dovute accontentare di due sole vittorie le formazioni del Tc Tempio impegnate nella seconda giornata dei diversi campionati primaverili. Sabato, non è andata bene all’Under 12 maschile, contrapposto nei propri campi al Tc Portotorres; Fabrizio Cano e Viktor Shostak si sono infatti dovuti arrendere nei singolari a Fabio Bertolini e Michele Maddau; stessa sorte nel doppio, perso con il punteggio di 6-1, 6-1.
E’ iniziato invece domenica, dopo il primo turno di riposo, il campionato femminile di D2, dove le atlete azzurre hanno affrontato in casa l'Atletico La Maddalena, vincendo per 3-0. Si è partiti bene già nei singoli, con Marta Quargnenti, 4.1, che ha superato la 4nc Simona Careddu per 6-1, 6-0, seguita da Giulia Piga, 4.4, che con un doppio 6-0 ha liquidato Veronica Satta; anche nel doppio, il duo composto dal capitano Fatma Pitzalis e Quargnenti ha battuto la coppia Gabriella Cossu/Careddu con un duplice 6-0.
Nel campionato di D4, la squadra capitanata da Massimo Debertolo si è dovuta arrendere, sempre in casa, al Tc Castelsardo. In parità dopo i singoli, per le vittorie del 4.4 Gianfranco Dettori su Nicola Virdis, 4nc, con un doppio 6-0 e di Alessandro Carta su Debertolo per 7-5, 6-4, è stato decisivo il doppio, perso dagli atleti di casa Marcello Manunta e Dettori, che al super tie break del terzo hanno dovuto cedere al duo Carta/Cirotto per 6-3, 3-6, 6-10. Nel pomeriggio la prima squadra maschile, che milita in D1, è stata sconfitta per 6-0 dai cugini del Tc Calangianus, favoriti del girone; nei singoli Paolo Cuccu, 3.4, ha ceduto per 6-1, 6-1 al 2.4 Gino Asara, Giovanni Oggiano, 4.1, al 3.3 Carlo Serra con un duplice 6-2, come anche Antonio Murroni e Gigi Ledda, 4.1 e 4.2, che si son dovuti arrendere al 3.4 Sebastiano Asara 6-3, 6-2 e al 3.5 Giacomo Califano con un doppio 6-2. Anche nei doppi, Cuccu/Ledda e Oggiano/ Murroni hanno ceduto a S. Asara/Califano e G. Asara/Serra. La squadra di D3 in trasferta al Tc Palau, ha subito la sua prima sconfitta per 3-1; il capitano Giovanni Filiziu, 4.1, ha ceduto al terzo set al pari classifica Alessandro Careddu, mentre il 4.2 Linaldo Murrali ha riportato in parità l'incontro con un 6-0, 6-0 su Gigi Serra, 4nc; nell'altro singolare Gianni Pirina, 4.2, si è dovuto arrendere per 6-4, 7-5 al 4nc Carlo Cuccu.
Anche nel doppio la coppia Murrali /Cossu ha perso contro Sanna/Sanna per 7-5, 7-5. In D4 continua invece la striscia positiva per il Tempio C del presidente Congiu, in trasferta ad Arzachena; nei singoli, Domenico Di Muro, 4.3, ha battuto il 4.4 Pileri per 7-5, 4-6, 6-2 e Antonio Congiu, 4.3, Marzeddu, 4.4, per 7-5, 6-4. Nel doppio, la coppia Di Muro/Vulpes si è imposta su Marzeddu /Cossu 6-1, 7-5, vincendo la partita per 3-0. Domenica tutti i campionati osserveranno un turno di riposo. (v. ca.)