Ora è ufficiale: la Dinamo giocherà l'Eurocup
Ufficializzata la lista dei club partecipanti all'edizione 2015-'16. Ci sono anche Trento, Reggio Emilia e Cantù
SASSARI. La Dinamo resta in Europa. C'è anche il club sassarese tra i club che prenderanno parte all'edizione 2016-'17 dell'Eurocup. La lista è stata ufficializzata dalla stessa organizzazione che fa capo all'Euroleague di Jordi Bertomeu. La querelle tra Euroleague e Fiba, che durava ormai da diversi mesi e che sta creando grossi problemi alle squadre di tutta Europa, si arricchisce così di un nuovo capitolo. Ora si attendono le contromosse della Fiba.
Insieme alla Dinamo ci saranno al via anche Reggio Emilia e Trento, oltre a Cantù, che dovrebbe beneficiare di una wild card. Tra le altre partecipanti alla competizione ci sono Aek Atene, Bayern Monaco, Partizan Belgrado, Malaga, Alba Berlino e Cedevita Zagabria. Il sorteggio è previsto per il 7 luglio.
Il club sassarese presieduto da Stefano Sardara ha già partecipato a quattro edizioni dell'Eurocup: nel 2012-'13 e nel 2013-'14 partendo direttamente dal primo turno. Nelle ultime due stagioni subentrando nelle last32 dopo l'eliminazione dall'Eurolega. Il miglior risultato è l'ottavo di finale raggiunto nel 2014, con l'eliminazione per mano dell'Alba Berlino.