La Nuova Sardegna

Sport

L’Esperia la spunta al fotofinish

L’Esperia la spunta al fotofinish

Nuoto, ieri a Sassari i regionali assoluti, Sport Full Time al secondo posto

23 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Vince l’Esperia all’ultima bracciata sulla Sport Full Time ai campionati regionali assoluti di nuoto, che si sono conclusi ieri in tarda serata a Sassari, nella vasca esterna dell’impianto di Lu Fangazzu. È stato l’atto finale della lunga stagione estiva vissuta nel capoluogo di sopra, dopo i campionati esordienti e di categoria, tutti svoltisi sempre nel mese di luglio, nel quale si sono confrontati i migliori atleti di tutta la Sardegna, circa 150 di una decina di società. Il primo posto è andato come detto alla squadra cagliaritana, che però ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per scrollarsi di dosso la rivale sassarese.

Alla fine la classifica ha detto Esperia 1.354,5 e Sport Full Time 1.348, mentre la terza piazza è andata all’Atlantide Elmas, ma già con un notevole distacco rispetto alle prime due contendenti (1.026,5). Fuori dal podio invece la Promogest Quartu, con 1.004 punti, quinta posizione infine per il Nuoto Club Cagliari a quota 529. Una kermesse che ha fatto segnare anche alcuni nuovi record regionali, come quello stabilito da Enrico Pusceddu dell’Atlantide nei 200 rana con 2’20”13, e quello dell’Esperia (Jaime Pedrazzini, Lorenzo Puddu, Gabriele Catta e Fabio Dalu) nella staffetta 4x200 stile libero, che con 8’01”55 ha fatto segnare il nuovo primato nelle categorie ragazzi juniores. Degno di nota anche il 16’08”00 con il quale Marcello Guidi del Gruppo Informa Cagliari ha nuotato i 1.500 stile libero, mentre dal punto dei titoli individuali è stata la manifestazione di Andrea Farru (Sport Full Time), che si è laureato campione regionale in tutte e quattro le gare individuali alle quali ha partecipato, 50 e 100 dorso, 50 stile libero e 50 rana.

Ma per una trentina di nuotatori isolani non è ancora arrivato il momento di andare in vacanza. Perché questi ultimi due giorni di gara sono stati anche l’ultima occasione per ottenere i tempi limite per i campionati italiani di categoria, che si svolgeranno a Roma dal 4 al 10 agosto.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Indagini

Sabotaggio su un impianto eolico: tragedia sfiorata a Mamoiada

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative