La Nuova Sardegna

Sport

La spiaggia di Coluccia regno del windsurf con l’Ajo Classic 2018

La spiaggia di Coluccia regno del windsurf con l’Ajo Classic 2018

SANTA TERESA. Anche quest’anno, nella cornice della spiaggia di Coluccia, nella baia di Porto Liscia, è in programma l’Ajo Classic, manifestazione di windsurf - e non solo - diventata uno degli...

2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Anche quest’anno, nella cornice della spiaggia di Coluccia, nella baia di Porto Liscia, è in programma l’Ajo Classic, manifestazione di windsurf - e non solo - diventata uno degli appuntamenti più attesi della coda dell’estate.

Con la presenza di circa 100 atleti la manifestazione aperta a tutti e non competitiva sarà una festa del windsurf che darà la possibilità a tutti di confrontarsi con atleti di altissimo livello nazionale ed internazionale. Quattro giorni di adrenalina e divertimento con sfide e giochi all’ultima boa, foil, slalom, long distance town-in, speed, dimostrazione di utilizzo droni e tante altre attività. L’appuntamento è per le giornate dell’1, 2, 3 e 4 novembre.

Ma c’è di più. Quest’anno l’Ajò Classic ospiterà anche la 5° e ultima tappa del Campionato zonale della classe Windsurf Techno 293 consacrando i campioni che hanno dominato la stagione in Sardegna.

Come ogni anno non mancheranno i big del panorama windsurfistico nazionale che regaleranno spettacolo nel tratto di mare tra la Baia di Porto Liscia, Spargi e Porto Pollo.

Per tutti sarà possibile regatare dalle ore 10,30 alle ore 17, e gli organizzatori hanno messo in conto un migliaio di presenze al giorno, visti i successi e i numeri degli anni scorsi.

«Sarà l’ennesimno successo – ha detto Stefano Pisciottu, organizzatore dell’evento e presidente del Porto Liscia Club -. Grazie a queste iniziative è più facile trasmettere valori come la bellezza, il rispetto per la natura, la libertà di movimento e di espressione, nonché un ottimo esempio di allungamento di stagione con un evento turistico-sportivo che richiamerà campioni e non».

Culuccia è un’oasi faunistica situata nell’estremità occidentale di Porto Liscia. La sua spiaggia è stata più volte teatro di competizioni ad alto livello: da circa un decennio oltre a essere sede della più partecipata long-distance di windsurf in Italia ospita competizioni nazionali ed internazionali di altissimo livello.

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme

Le nostre iniziative